Home | Notizie | Forum | Club | Cerca 
Subscribe
Share/Save/Bookmark

Bulgaro
     
         Utente: non registrato, entra
  
La Stampa: "Abbiamo il mondo in casa e anche nel computer"

19.09.2001

Ogni anno Identità e differenza ricorda ai torinesi che ormai il mondo ce l'hanno in casa, che l'Italia è un Paese multietnico, che le differenze, in fondo, sono una grande risorsa e che tutto ciò, nonostante le difficoltà e i problemi oggettivi di convivenza, è molto stimolante. E anche divertente. Allargate quindi i vostri orizzonti culturali, Internet vi dà una mano per conoscere meglio le culture dei vostri nuovi vicini di casa.

Se sono cinesi avete a disposizione una grande directory, cioè un sito che raggruppa tutte le risorse sull'argomento organizzandole tematicamente. Chinasite http://chinasite.com raccoglie informazioni su centinaia di siti suddivisi in categorie. Per ognuno è disponibile una breve recensione in inglese e l'indicazione della lingua nella quale è redatto. Il portale italiano sulla Cina, invece, è il sito dell'Associazione Italia-Cina www.italiacina.org.

Il miglior posto online dove migliorare le vostre conoscenze sull'India è Harappa www.harappa.com. Si tratta di un impressionante contenitore sulla civiltà dell'Indo. Oltre all'enorme quantità di informazioni, tra cui anche foto, litografie e video clip, ha una sezione bibliografica esaustiva sul tema e un elenco completo di musei archeologici. Piuttosto fornito il negozio online, nel quale è possibile acquistare riproduzioni dei reperti.

Per avvicinarsi alla cultura marocchina può essere di grande interesse www.albarid.net. Dopo essersi registrati è possibile chattare o partecipare a forum frequentati da ragazzi marocchini residenti in patria o all'estero. Le discussioni si tengono anche in inglese e in francese. La migliore finestra sul mondo arabo è senza dubbio www.arabroma.com, il sito della cultura araba in Italia: un'ottima chance per avvicinarsi ad un mondo che molti ritengono ostile.

Per concludere, due siti sull'Europa dell'Est www.bucarest.com, la più completa guida online sulla capitale romena e www.bulgaria-italia.com, il primo portale in lingua italiana interamente dedicato alla Bulgaria.


Fonte: La Stampa




Commenta questa notizia

22.09.2001Commento [sonia]

Tutta la nostra gratitudine a Paolo. Ci ha veramente portato a casa un po' di Bulgaria.
Blagodarim ti ,Paolo !
Sonia e Joro
24.09.2001un italiano ha bisogno di voi! [marco1964]
aiutatemi!!!! il mio è un piccolo problema, chiedo aiuto a tutti i navigatori di questo sito con la speranza di incontrare chi mi possa aiutare. MI SONO INNAMORATO DI UNA RAGAZZA (FANTASTICA) ORIGINARIA DELLA BULGARIA. parlando con lei ho saputo che in bulgaria date molta importanza al giorno dell'onomastico. lei si chiama Rajna, in che giorno viene festeggiato il suo onomastico? esiste un regalo con un significato legato a questa tradizione? cosa posso fare di speciale il giorno del suo on ...
leggi tutto


Notizie

05.10.2001NATO: paesi, candidati a Sofia contro terrorismo
04.10.2001Presidenziali: Simeon semina tempesta
20.09.2001GloBul, secondo operatore GSM in Bulgaria
19.09.2001La Stampa: "Abbiamo il mondo in casa e anche nel computer"
17.09.2001Filchev esamina anche l'affare Bulbank
14.09.2001Bulgaria: i commenti dei giornali agli attentati negli USA
14.09.2001Bulgaria: le reazioni ufficiali agli attentati negli USA



Follow Bulgaria-Italia on Twitter  Follow Bulgaria-Italia on YouTube   Follow Bulgaria-Italia on LinkedIn

Ultime Notizie
 

Conoscere la Bulgaria
  Arte e Cultura Città e Località Economia Folklore Informazioni Politica e Governo Società Turismo

Notizie
  Temi Speciali Autori News Feeds (rss) Media bulgari (english)