Home | Notizie | Forum | Club | Cerca 
Subscribe
Share/Save/Bookmark

Bulgaro
     
         Utente: non registrato, entra
 Commenti alla notizia 
05.11.2005 - BOJKO BORISSOV ELETTO SINDACO DI SOFIA

Autore: todimilano (Non Verificato) - Data: 10.11.2005
Oggetto: Commento

Perchè non si racconta anche della sua esperienza come boss di una delle maggiori compagnie assicurative legate alla "pulizia" e riciclaggio del denaro sporco, all'attività del racket ecc. e come tale "ex muso", ottimo conoscitore del mondo della criminalità organizzata, nel periodo di transizione alla "democrazia"? E lui non è riuscito a mettere in gabbia i suoi ex compari?! E questo è l'uomo che doveva soppravvedere alla sicurezza interna dello Stato e oggi a guidare la capitale di un Paese?! Ma siamo proprio sui Balkani. Cose da bulgari. Cosa nostra bulgara! e riguardo alle sue dichiarazioni recenti da ministro dimissionario che sarebbe tornato alla sua attività privata, vedesi quella di prima?


Autore: teduna (Non Verificato) - Data: 25.08.2006
Oggetto: ma cosa te ne importa chi e┤ stato e chi non e┤ stato Borissov?

importante e´ che ora sta facendo un bel lavoro a sofia e i risultati si vedono. la citta´ ha un aspetto molto piu´ europeo. ora si cambia l´asfalto su 5 viali. e´ mica poco. e poi nella politica tutti prima o poi cambiano parere o partito. non lo so, ma la mia opinione non e´ cattiva. da come l´ho sentito parlare in tv mi ha fatto buone impressioni. non promette mai balle e successi esagerati, ma dice sempre le cose come stanno,nel bene o nel male.


Autore: teduna (Non Verificato) - Data: 25.08.2006
Oggetto: un altra cosa x todimilano

poi tu scrivi ´´COSE DA BULGARI´´.ma cosa vuol dire?? dai. se sei bulgaro non puoi offendere la gente cosi´. guarda che e´ gia un miracolo che il nostro paese esiste... dopo 5 secoli di dominazione turca in cui non abbiamo potuto svilupparci mentre gli altri paesi dell´europa erano a tutt´altro livello. e poi 50 anni di comunismo con risultati evidentemente un po´ disastrosi!! la bulgaria e´ cosi´ com´e´ e bisogna accontentarsi di cio´ perche´ non e´ neanche poco.


Autore: teduna (Non Verificato) - Data: 27.08.2006
Oggetto: scusa mi sono sbagliata. il comunismo in bulgaria e┤ durato 35 e non 50 anni


non ero ben informata su questo.


Autore: Pietro (Non Verificato) - Data: 30.08.2006
Oggetto: Commento

Prima si cita il solito piagnisteo bulgaro, sia che si parli di “dominazione turca” oppure del vecchio “giogo turco” - poi segue l’immancabile riferimento agli anni di governo comunista, ma la matematica, per fortuna, non è un’opinione.
1989 – 50 = 1939…troppo presto!
1989 – 35 = 1954…troppo tardi!

Chissà perché spesso si dimentica (volutamente?) un altro periodo storico per la Bulgaria.

Dopo che nell’aprile del 1923- il partito agrario di Stamboliski vince le elezioni parlamentari col 53% dei voti segue un colpo di stato dell'Unione Militare e del "Naroden Sgovor".

Durante la seguente repressione fascista oltre 20000 persone vengono fucilate, impiccate, arse vive, altre migliaia vengono arrestate, torturate ed esiliate.

Ancora nel luglio del 1942 - persino uno dei più grandi poeti bulgari Nikola Vaptzarov, è fucilato da un plotone d’esecuzione fascista.

Mah!


Autore: Prinz_Eugen (Non Verificato) - Data: 05.09.2006
Oggetto: Commento

1989-1944=45 anni e qualche mese ... ma gli anni tra il '44 ed il '54 è opportuno "dimenticarli" per coprire altrettante stragi, sopraffazioni e crudeltà ... Arimah!


Autore: est75 (Non Verificato) - Data: 06.09.2006
Oggetto: Commento

Ma se il comunismo era così vincente come regime, perchè è stato solo un regime totalitario e basta, come mai nessuno dei paesi dell'est europa, vi ha più fatto ritorno? Se si viveva così bene in certi paesi, come mai nessun popolo vuol tornare più a quel periodo? In fin dei conti come si è rovesciato il potere allora, lo si potrebbe rovesciare anche adesso, se si sta così male e tornare al passato, no? Ogni dittatura ha fatto soffrire e morire milioni di persone, percui quando certa gente definisce il comunismo un buon periodo, mi viene solo ribrezzo e basta!



Aggiungi il tuo commento | Leggi la notizia




Follow Bulgaria-Italia on Twitter  Follow Bulgaria-Italia on YouTube   Follow Bulgaria-Italia on LinkedIn

Ultime Notizie
 

Conoscere la Bulgaria
  Arte e Cultura CittÓ e LocalitÓ Economia Folklore Informazioni Politica e Governo SocietÓ Turismo

Notizie
  Temi Speciali Autori News Feeds (rss) Media bulgari (english)