Home | Notizie | Forum | Club | Cerca 
Subscribe
Share/Save/Bookmark

Bulgaro
     
         Utente: non registrato, entra
 SCIARE IN BULGARIA - BOROVETS 
Sciare in Bulgaria: Borovets | Bansko | Pamporovo

Borovets (o Borovetz) la prima e più famosa località di villeggiatura in montagna. È creato nel 1896 ed è situato a 1350 metri di quota Si trova ai piedi del monte Mussala 2925 m, la più alta cima nella penisola balcanica. La località circondata da un incantevole paesaggio, boschi di pini e abeti, dista solo 73 km da Sofia e 126 km da Plovdiv, ed è facilmente raggiungibile con auto oppure con pullman.

Ad esempio, dalla stazione degli autobus (Avtogara Jug-Sofia) ogni 30 minuti ci sono delle partenze per Samokov, dove è disponibile un collegamento per Borovets ad ogni 15 minuti. Se invece di preferisce utilizzare l’auto il percorso dalla capitale è: Sofia–Gorublyane–Pancharevo–Samokov-Borovets.

Il clima favorevole attira villeggianti durante tutto l’anno: infatti la temperatura media nel mese di luglio è 15,2 °C e nel mese di gennaio è 4,8 °C.

Ci sono ottime possibilità per praticare gli sport invernali, non a caso Borovets ha ospitato per due volte le gare della Coppa del Mondo di sci. La lunghezza complessiva delle piste è di 45 km, divise, secondo il grado di difficoltà, in tre aree: Sitnjakovo, Markudzhik, Jastrebets.

Le piste sono tenute in buone condizioni, sono segnate con indicazioni in più lingue, e perfino ci sono i tratti illuminati fino alle ore 22,30. La scuola di sci dispone di oltre 200 istruttori, che parlano varie lingue. Ci sono inoltre delle piste per gli sci di fondo (20 tracciati) e uno dai migliori tracciati per Biathlon nel mondo.

È possibile affittare in loco gli sci, gli equipaggiamenti necessari per gli sport invernali, le slitte ecc. Come possibilità di svago oltre lo sci da discesa o lo sci da fondo, sono organizzate dimostrazioni di salto con gli sci, gite in motoslitta, gite in slitta e bob.

A disposizione degli ospiti di Borovets ci sono delle piscine, centri fitness, bowling, biliardo, ping-pong ecc. Alla sera c'è solo l'imbarazzo della scelta, poiché è possibile prolungare la notte fino alle ore piccole nei numerosi bar karaoke e discoteche.

Non lontano da Borovets si trovano posti incantevoli per gli amanti del trekking: il monte Maljovitsa, il monte Mussala, i sette laghi di Rila e altri: immagini della zona) Nelle sue vicinanze si trova il più famoso ed importante monastero della Bulgaria – il Monastero di Rila (Rilski Manastir). Immerso nelle foreste di pini e faggi secolari, è situato tra le cime rocciose che suppurano i 2200 m. Il complesso fa parte dell’elenco del patrimonio mondiale stilato dall’UNESCO.




Follow Bulgaria-Italia on Twitter  Follow Bulgaria-Italia on YouTube   Follow Bulgaria-Italia on LinkedIn

Ultime Notizie
 

Conoscere la Bulgaria
  Arte e Cultura CittÓ e LocalitÓ Economia Folklore Informazioni Politica e Governo SocietÓ Turismo

Notizie
  Temi Speciali Autori News Feeds (rss) Media bulgari (english)