Home | Notizie | Forum | Club | Cerca 
Subscribe
Share/Save/Bookmark

Bulgaro
     
         Utente: non registrato, entra
 SCIARE IN BULGARIA - BANSKO 
Sciare in Bulgaria: Borovets | Bansko | Pamporovo
  

Alberghi a Bansko

La città di Bansko è situata a 925 m di altezza e dista a 160 km da Sofia e 6 km da Razlog. Circondata dalle foreste, Bansko è il centro di turismo, del trekking e dispone di oltre 100 monumenti culturali e storici.

La località sciistica si trova a 2000-2600 m sopra il livello del mare. Il massiccio del Pirin ha un carattere prevalentemente alpino e la sua cima più alta è il Monte Vihren 2914 m.

Circondata dalle montagne di Pirin, di Rila e dei Rodopi, Bansko ha una corta calda estate e un lungo mite inverno. La temperatura media durante il mese di gennaio, il mese più freddo, è 2°C. Le precipitazioni nevose sono abbondanti, fornendo una copertura costante di inverno attorno i 2 m.

Il nuovo splendido complesso sciistico di Bansko è recentemente scoperto dai turisti stranieri, e rappresenta una interessante unione fra la natura incontaminata della montagna Pirin e l'atmosfera della antica città bulgara. Come luogo di villeggiatura è tra i più sviluppati in Bulgaria in termini di investimenti finanziari e turistici.

La lunghezza delle piste di sci è di 65 km, che sono di varia difficoltà in modo da assicurare il divertimento per gli esperti cosi come per i principianti. Bansko è particolarmente apprezzata dagli praticanti dello snowboard.






Follow Bulgaria-Italia on Twitter  Follow Bulgaria-Italia on YouTube   Follow Bulgaria-Italia on LinkedIn

Ultime Notizie
 

Conoscere la Bulgaria
  Arte e Cultura CittÓ e LocalitÓ Economia Folklore Informazioni Politica e Governo SocietÓ Turismo

Notizie
  Temi Speciali Autori News Feeds (rss) Media bulgari (english)