Home | Notizie | Forum | Club | Cerca  Bulgaro
Subscribe
Share/Save/Bookmark
     
           Utente: non registrato, entra
 Lavoro per stranieri soggiornanti per altri motivi 
Nell'ambito delle quote previste, è consentito, in particolari circostanze, anche allo straniero già presente in Italia ad altro titolo, di poter svolgere un'attività lavorativa, chiedendo alla Questura competente per territorio la conversione del proprio titolo di soggiorno.

1) Il titolare di un permesso di soggiorno per motivi di studio o formazione può svolgere:
  • attività di lavoro subordinato, dopo aver acquisito dal competente Ufficio provinciale del lavoro l'autorizzazione al lavoro e ottenuta la conversione del permesso di soggiorno;
  • attività di lavoro autonomo, dopo la necessaria verifica dei requisiti previsti per l'ingresso dello straniero per lavoro autonomo e dopo aver ottenuto la conversione del permesso di soggiorno.

2) Il titolare di un permesso di soggiorno per lavoro stagionale può svolgere attività di lavoro subordinato a tempo indeterminato, con conseguente conversione del permesso di soggiorno, purché avesse ottenuto l'anno precedente un permesso di soggiorno per motivi di lavoro stagionale e, alla scadenza, avesse fatto rientro nello Stato di provenienza.

3) Lo straniero regolarmente soggiornante, anche se titolare di un permesso di soggiorno che non consente lo svolgimento di un'attività lavorativa (es.: turismo, affari, ecc.), può richiedere la conversione del permesso di soggiorno in lavoro autonomo. L'interessato deve presentare alla Questura, oltre alla documentazione prevista per l'ingresso per lavoro autonomo, un'attestazione della Direzione provinciale del lavoro che la richiesta rientra nelle quote per lavoro autonomo.

Fonte: Ministero degli Interni Italiano



Follow Bulgaria-Italia on Twitter  Follow Bulgaria-Italia on YouTube   Follow Bulgaria-Italia on LinkedIn
Ultime Notizie
 
Conoscere la Bulgaria
  Arte e Cultura Città e Località Economia Folklore Informazioni Politica e Governo Società Turismo
Notizie
  Temi Speciali Autori News Feeds (rss) Media bulgari (english)