Home | Notizie | Forum | Club | Cerca  Bulgaro
Subscribe
Share/Save/Bookmark
     
           Utente: non registrato, entra
 Ho sposato un bulgaro... ma non "risultava"! 
Mi chiamo Martha, ho 26 anni e sono di Roma. Da tre anni sono sposata con Mitko che è bulgaro di Pleven e vive a Roma da 5 anni. Vorrei segnalarVi cosa ci è capitato dopo il matrimonio.

Ci siamo sposati regolarmente a Roma a giugno del 1997, lui però non era ancora in possesso dei documenti. Affinché avvenisse il matrimonio, Mitko ha dovuto presentare moltissimi documenti che aveva richiesto in Bulgaria e che sono stati tradotti da un traduttore giurato in lingua italiana. Marche da bollo a non finire sia in Italia che in Bulgaria, traduzioni, fotocopie, pagamento del corriere espresso per mandare e ricevere i documenti velocemente... etc.

Dopo il matrimonio ci hanno detto che mio marito non risultava essere in Italia e pertanto avremmo dovuto fare il ricongiungimento familiare affinché ottenesse i documenti. Ma se io l'ho sposato regolarmente a ROMA, come era possibile che non "risultava"???

Così è partito per la Bulgaria e io da Roma ho iniziato le pratiche per il ricongiungimento. Giri in questura, in ambasciata, marche da bollo. Alla fine mio marito ha ottenuto il VISTO in Bulgaria dopo tre mesi che era partito.

Dopo il matrimonio non l'ho visto per 3 mesi perché così era la prassi, pensavo di non vederlo più ed ero disperata. Ma allora perché quando richiedevo un certificato (di residenza, stato di famiglia, etc) io risultavo coniugata con Mikto??

A parte questo, adesso sembra tutto sistemato, vorrei solo aggiungere che AMO la Bulgaria, la sua gente ospitale e il cibo. Pleven è bella, ma SOFIA e la sua cattedrale sono nel mio cuore.

Saluti MARTHA


Follow Bulgaria-Italia on Twitter  Follow Bulgaria-Italia on YouTube   Follow Bulgaria-Italia on LinkedIn
Ultime Notizie
 
Conoscere la Bulgaria
  Arte e Cultura Città e Località Economia Folklore Informazioni Politica e Governo Società Turismo
Notizie
  Temi Speciali Autori News Feeds (rss) Media bulgari (english)