Home | Notizie | Forum | Club | Cerca 
Subscribe
Share/Save/Bookmark

Bulgaro
     
         Utente: non registrato, entra
Italiano Benvenuti nel forum: è a vostra disposizione per porre delle domande, raccontare storie, scambiare opinioni sulla Bulgaria e i suoi rapporti con l'Italia, conoscere nuovi amici...  Informazioni e regolamento del Forum Bulgaro Добре дошли в форума! Той е на ваше разположение за вапроси, мнения, срещи с нови приятели, така както и за запознаване на обикновения италианец с България... Информация и правилник за Форума
 Club | Utenti | A-Z | Cerca | Statistiche | Il tuo profilo | Chat | Incontri | Annunci | Forum 
Nome utente:
Password:
Selezione lingua
Salva la password     Hai dimenticato la Password?

Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i forum
 Forum in lingua italiana
 In Italia e nel Mondo
 IVA 21 IVA 22 PL e altre ******
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva  

enderlandia
Utente

Messaggi 601

Spedito - 30/09/2013 :  15:11:50  Rispondi allegando il testo
Ma dico e' possible sempre in Italia queste storie?

Venerdi' si vota di far slittare l'aumento IVA, quindi di domenica il governo sbrocca e per evitare la prigione effettiva al berlusca (ho capito bene?) ora ci sara' crisi di governo e quindi (ma quale e' il nesso) aumento dell'IVA al 22???

Inutile dire che i colleghi di Francia, Germania, UK, pure i romeni ridono ... ed il timbro 'soliti italiani" viene vidimato sempre piu' forte sull'immagine del Bel Paese.

donata
Utente

Messaggi 8

Spedito - 01/10/2013 :  06:35:11  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Originariamente inviato da enderlandia


........e per evitare la prigione effettiva al berlusca (ho capito bene?) ora ci sara' crisi di governo e quindi (ma quale e' il nesso) aumento dell'IVA al 22???




Ne ho lette e sentite un po' tutte e di tutto ma che la crisi di governo ci sarà per evitare la prigione effettiva al berlusca con conseguente aumento dell'IVA al 22%.......sinceramente mi mancava
Vai ad inizio pagina

maaric
Utente

Messaggi 2767

Spedito - 02/10/2013 :  11:10:27  Rispondi allegando il testo
Enderlandia, il nesso tra l'aumento dell'iva e la crisi di governo, con le dimissioni di tutti i Ministri del PDL, sta nel fatto che il PDL, e' entrato a far parte e a sostenere quel governo, mettendo 2 condizioni (tra le intrattabili), la prima era l'abolizione dell'IMU e la seconda, il NON aumento dell' IVA al 22%..
E visto, che quest'ultima condizione, NON E' STATA rispettata, coerentemente (una volta tanto..), hanno detto, noi ne usciamo, continuate pure da soli..
Poi, che ci siano, esponenti (onorevoli et senatori) del PDL, che continuino a sostenere un governo che NON FA' le cose, per cui (NO IMU e NO IVA al 22%) hanno chiesto i voti ai loro elettori, e' una loro libera scelta ..
Tanto, prima o poi (forse prima, che poi..), si dovranno nuovamente ripresentare al giudizio dell' elettorato e se gli elettori capiranno questo loro modo di operare, allora magari potranno essere pure rieletti..
Ma si devono fare un partitino tutto loro, riuscire a prendere piu' del 4% dei voti e cose simili (ti ricordi di un certo Fini ??)..

Non capisco, poi, Enderlandia, a quali "colleghi" tu ti stia riferendo ..
Tuoi colleghi??, francesi, tedeschi, inglesi e pure rumeni ??
Ma tu, scusa un po'.., non sei bulgaro ??
E allora vai tranquillo, che di te e della bulgaria, non ridera' nessuno..
Almeno, se i tuoi colleghi sono educati, non certo davanti a te !!!

Colleghi di loro ??, dei politici italiani, parli dei politici Francesi, Tedeschi, Inglesi, Rumeni ???
Hanno da ridere dell'Italia e dei politici italiani ??
Ma hanno ben poco da ridere !!!
L' Italia, da' ai suoi "politici", stipendi e agevolazioni, ben piu' superiori di quelli che prendono loro..
Quindi, che ridono a fare ??..
Mai sentito che l'invidia per qualcuno, porti a ridere di quel qualcuno !!!

"Ma guarda quello, guarda tutti i soldi che ha, che gli danno ..., oh che risate, oh che risate !!!"

Maaric
Vai ad inizio pagina

klaudio
Utente

Messaggi 4621

Spedito - 07/10/2013 :  15:59:32  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Originariamente inviato da enderlandia

Ma dico e' possible sempre in Italia queste storie?

Venerdi' si vota di far slittare l'aumento IVA, quindi di domenica il governo sbrocca e per evitare la prigione effettiva al berlusca (ho capito bene?) ora ci sara' crisi di governo e quindi (ma quale e' il nesso) aumento dell'IVA al 22???

Inutile dire che i colleghi di Francia, Germania, UK, pure i romeni ridono ... ed il timbro 'soliti italiani" viene vidimato sempre piu' forte sull'immagine del Bel Paese.




L'aumento dell'Iva nel breve termine cambierà poco: esclusi alcuni settori, in cui l'1% in più dell'Iva è scattato automaticamente, negli altri comparti non c'è stato il tempo materiale per rivedere i listini, occorreranno un mese o due perché questi ultimi rilevino l'aumento della tassa. I settori più in difficoltà saranno quello della grande distribuzione e dei viaggi, con ovvia contrazione dei consumi. Per altro verso, a mio avviso ci sarà anche una contrazione delle entrate fiscali con pagamenti (in contanti) senza fattura, o con sottofatturazione, la gente dovrà pur difendersi..
L'aumento non si sarebbe verificato, senza le "dimissioni" ordinate da Berlusconi nell'ingenuo tentativo di forzare la mano al capo dello stato e al governo mutilato. Quando i meno stupidi del PDL si sono accorti che l'effetto della loro azione era il contrario di quello desiderato, senza peraltro giovare all'indifendibile Berlusconi,
hanno fatto marcia indietro: Alfano ha invitato tutto il PDL a votare la fiducia a Letta ed il cavaliere obtorto collo s'è affiancato, per altro fuori tempo massimo. Del resto i tre gradi di giudizio hanno emesso un unanime, chiaro verdetto di colpevolezza. Eviterà la galera ber benefici d'età, ma dovrà scegliere tra gli arresti domiciliari in una delle sue venti capanne, o in alternativa dedicarsi a servizi sociali. Per esempio, chissà com'è bravo a scopare... le strade. Resterebbe da capire, ma non ha grande importanza, come potrebbe non essere dichiarato decaduto da parlamentare un interdetto dai pubblici uffici.
Per l'IMU sulla prima casa credo che si possa star tranquilli, se Letta non dovesse provvedere a confermare la cancellazione, sarebbe la fine della sua breve carriera politica e del PD. Perché la gente è leggermente contrariata e si ricorderà che la democrazia non si fa nei salotti, ma nelle piazze. Quanto ai paesi esteri che ridono di noi, sono abilitati a farlo solo la Svizzera e l'Inghilterra, saggiamente rimaste fuori dall'euro. Non la Francia, non la Germania, non gli Usa, sull'orlo di una nuova recessione nonostante la possibilità di stampar moneta per finanziare l'esercito più forte del mondo e fomentare qualche guerra qua e là per foraggiare l'industria delle armi. Da usare e da esportare.

Klaudio
Vai ad inizio pagina

maaric
Utente

Messaggi 2767

Spedito - 08/10/2013 :  10:41:43  Rispondi allegando il testo
Che "L'aumento non si sarebbe verificato, senza le "dimissioni" ordinate da Berlusconi", e' assolutamente sbagliato, caro Klaudio ..
Come ha scritto, lo stesso Enderlandia, quel Venerdi' dovevano leggifferare per bloccare l'aumento, e non l'hanno fatto, e quella domenica, la domenica successiva, ci sono state le dimissioni..

Queste, le dimissioni, sono solo le ultime, in ordine di tempo e non certo perche' siano terminate, della serie "Gran *******", per riprendere l'autocensura di Enderlandia..
Inizio' tutto quando decisero che immediatamente l'IVA dal 20 passasse al 21 e che dal 1 ottobre 2013, dal 21 passasse al 22..
Quella, fu' la prima "gran ******", dagli effetti immediati e posticipati..
L'altra fu quella di, appunto, non bloccare quell'aumento (cazzata avvenuta VENERDI)..
Che poi, quel duplice aumento, lo abbia deciso il governo Berlusconi o il governo Monti, con l'appoggio di Berlusconi, non c'entrava niente, ma ha dato una buona scusa a Letta..

"Non l'abbiamo mica deciso NOI, l'aumento dell' iva, c'e' tanto di legge dello stato, che stabilisce che il 1 ottobre 2013, l'iva dal 21 passa al 22 !!!, e chi siamo, noi per modificare una legge ??"
"Ma Io credevo che VOI foste il governo !!".(*)

Su Berlusconi e la sua condanna definitiva, ce ne sarebbe da dire ..
Da quello che ho capito, anni fa' ha evaso 7 milioni di euro...
Un anno, non ha versato 7 milioni di euro di tasse !!!
Manigoldo !!!
Ma, sempre da quello che ho capito, sia quell'anno, gli anni precedenti e quelli successivi di tasse ne ha pero' pagate, e pure tante !!!
In media 4miliardi, che sarebbero 4mila milioni, ALL'ANNO !! ...
Una cosa veramente vergognosa, pagare 4000, quando se ne dovevano pagare 4007 !!!

Vergognosa come, nelle stesse proporzioni, un negoziante/professionista, facesse solo 4000 scontrini/fatture, mentre ne doveva fare 4007 !!
Vergognoso, come, sempre mantenendo le proporzioni, un dipendente pubblico, invece di stare per 6 ore al suo posto di lavoro, si assentasse per ben 8 minuti !!!

Queste comportamenti, vergognosi, sono da condannare, e sono da condannare anche ed ovviamente, chi li comette..
Ed e' anche ovvio, che costoro, delinquenti, non si possono mettere in galera..
Prima di tutto, perche' non ci starebbero !!
E punto secondo, perche', fuori, poi, chi ci rimane ???

Ciao !!!

(*) Indovinello : quale film sto parafrasando ?

Modificato da - maaric on 08/10/2013 10:44:48
Vai ad inizio pagina

klaudio
Utente

Messaggi 4621

Spedito - 15/10/2013 :  00:50:39  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Originariamente inviato da maaric

Che "L'aumento non si sarebbe verificato, senza le "dimissioni" ordinate da Berlusconi", e' assolutamente sbagliato, caro Klaudio ..
Come ha scritto, lo stesso Enderlandia, quel Venerdi' dovevano leggifferare per bloccare l'aumento, e non l'hanno fatto, e quella domenica, la domenica successiva, ci sono state le dimissioni..
Da quello che ho capito, anni fa' ha evaso 7 milioni di euro...
Un anno, non ha versato 7 milioni di euro di tasse !!!
Manigoldo !!!
Ma, sempre da quello che ho capito, sia quell'anno, gli anni precedenti e quelli successivi di tasse ne ha pero' pagate, e pure tante !!!
In media 4miliardi, che sarebbero 4mila milioni, ALL'ANNO !! ...
Una cosa veramente vergognosa, pagare 4000, quando se ne dovevano pagare 4007 !!!

Vergognosa come, nelle stesse proporzioni, un negoziante/professionista, facesse solo 4000 scontrini/fatture, mentre ne doveva fare 4007 !!
(*) Indovinello : quale film sto parafrasando ?





Quale sia il film non saprei, caro Mau, di fantascienza immagino, considerando i redditi annui che attribuisci a Berlusconi.
Questi i dati 2011 sul 2010, e la crisi non era ancora scoppiata in tutta la sua violenza:

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-12-28/veronica-lario-assegno-milioni-073918.shtml?uuid=AbjljeFH

Circa il "venerdì nero", si rinviò la discussione su richiesta del cavaliere, che poi lasciò la comune e chissenefrega. Beh, sarò settario se gli attribuisco un tantino di colpa? Giusto un tantino, visto che ne ha già tante, pover'uomo..

Leka nosht (vista l'ora)

da Klaudio
Vai ad inizio pagina

maaric
Utente

Messaggi 2767

Spedito - 15/10/2013 :  09:15:46  Rispondi allegando il testo
No, non era un film di fantascienza, ma "Il principe cerca moglie"..
La storia di un ricchissimo principe, che si trova come moglie una ragazza di famiglia normale, contradicendo alla legge/tradizione, secondo la quale avrebbe dovuto sposare una nobile, e suo padre, il RE, voleva rispettare la legge/tradizione, anche a discapito della felicita' del figlio..

"E chi sono, Io, per cambiare la legge ?"
"Pensavo che tu fossi il Re", gli rispose la Regina !!!

Il film, finisce con il matrimonio del principe con l'amata poverella, ed e' molto bello anche il dialogo finale, tra le ali festanti del popolo, perche' la oramai principessa, volle la conferma che il principe pur di sposarla avrebbe rinunciato al trono..:

"Ma davvero avresti rinunciato a tutto questo ?"
"Si certo", rispose il principe", vuoi che lo faccia adesso ??"
"Noooooooooo !!", disse la ragazza, che era stata povera, ma non era mai stata stupida !!

Il film, finisce cosi'..
E non si sono certo azzardati a farne un seguito ..

Come vada a continuare e a finire, la storia di un uomo richissimo (che lo fosse di nascita o che lo sia diventato, conta poco), che si sposa con una donna normale, qualunque, una commessa, un' attricetta, ci possiamo arrivare ..

Possono contiuare a vivere felici e contenti, ma questo se siamo, se sono (loro) in una favola..

Possono, come accade nella realta'.., divorziare.
E in tal caso, la ex-commessa/attricetta, riesce a farsi dare un assegno di mantenimento di 100.000 euro AL GIORNO, pari a tre milioni di euro al mese, quindi a 36milioni di euro all'anno .. !!!!!
Queste sono le cifre dell'articolo che hai citato, Klaudio..

Ma non hanno niente a che vedere con le cifre che ho messo io..

Una cosa, sono i 36milioni, che Berlusconi da' alla sua ex-moglie, altri e ben altri importi sono quelli che Berlusconi persona e sopratutto le Aziende di Berlusconi, pagano di tasse allo stato italiano..
L' Ex-moglie di Berlusconi si chiama Veronica, mica Equitalia !!
Ed era sposata con Berlusconi persona, e non con le aziende di Berlusconi !!!

Berlusconi e' stato condannato perche' le sue aziende avrebbero evaso 7 milioni di euro !!
Ti corrisponde, almeno questa cifra ??

Settemilioni di euro, lo sai cosa rappresentano per Berlusconi-persona ??
Poco piu' di quello che da' alla ex-moglie, con noscalians, OGNI due mesi !!!

A me, cifre alla mano, tutta questa storia di Berlusconi, che pur non avendo piu' nessuna carica all'interno della Fininvest, abbia organizzato LUI personalmente, un "trucchetto", per far pagare 7 milioni di tasse IN MENO alle (sempre di sua comproprieta') aziende, mi pare una gran cazzata..

Una semplice opinione personale !!

Maaric
Vai ad inizio pagina

klaudio
Utente

Messaggi 4621

Spedito - 21/10/2013 :  03:27:49  Rispondi allegando il testo
Citazione:

(..Omissis) E in tal caso, la ex-commessa/attricetta, riesce a farsi dare un assegno di mantenimento di 100.000 euro AL GIORNO, pari a tre milioni di euro al mese, quindi a 36milioni di euro all'anno .. !!!!!
Queste sono le cifre dell'articolo che hai citato, Klaudio..

Ma non hanno niente a che vedere con le cifre che ho messo io..

Una cosa, sono i 36milioni, che Berlusconi da' alla sua ex-moglie, altri e ben altri importi sono quelli che Berlusconi persona e sopratutto le Aziende di Berlusconi, pagano di tasse allo stato italiano..
L' Ex-moglie di Berlusconi si chiama Veronica, mica Equitalia !!
Ed era sposata con Berlusconi persona, e non con le aziende di Berlusconi !!!

Berlusconi e' stato condannato perche' le sue aziende avrebbero evaso 7 milioni di euro !!
Ti corrisponde, almeno questa cifra ??

Settemilioni di euro, lo sai cosa rappresentano per Berlusconi-persona ??
Poco piu' di quello che da' alla ex-moglie, con [i]noscalians
, OGNI due mesi !!!

A me, cifre alla mano, tutta questa storia di Berlusconi, che pur non avendo piu' nessuna carica all'interno della Fininvest, abbia organizzato LUI personalmente, un "trucchetto", per far pagare 7 milioni di tasse IN MENO alle (sempre di sua comproprieta') aziende, mi pare una gran cazzata..

Una semplice opinione personale !!

Maaric




Vedi Mau, i tuoi difetti non posso conoscerli, visto che non ci conosciamo di persona, ma uno di proporzioni colossali è sotto gli occhi di tutti: In qualsiasi discussione, quale che sia il tema, tu hai sempre ragione. Non ti ho mai letto una sola volta riconoscere: "Vabbè, mi sono sbagliato, può capitare a tutti" E in vece no, a te non capita mai, sei l'illuminato, il solo detentore della verità assoluta e universale.
No, Mau, spiacente, le tue cifre non mi risultano:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/08/19/contenziosi-leggine-e-altre-astuzie-cosi-b-non-paga-500-milioni-di-tasse/152392/

http://www.blitzquotidiano.it/opinioni/alessandro-camilli-opinioni/veronica-berlusconi-fisco-centomila-1436593/

A te risulta che il cavaliere mediamente pagasse - pura fantascienza - quattromila milioni di euro al fisco, quindi ne guadagnasse annualmente almeno il doppio, non è che fai confusione col sovrano dell'Arabia Saudita primo produttore al mondo di petrolio e niente tasse da pagare, o col sultano del Brunei che passa per l'uomo più ricco del pianeta?
Grazie alle dichiarazioni patrimoniali dei parlamentari, consultabili presso la Camera dei deputati ed il Senato, possiamo conoscere i guadagni dei parlamentari. I dati disponibili risalgono al 2011, ma è lecito presumere che nel 2012 e nell'anno in corso, i guadagni siano stati inferiori.
Com'era prevedibile e facilmente intuibile, l'ex premier Silvio Berlusconi si conferma il più ricco, con un reddito di 48.180.792 euro, pari a circa otto milioni in più rispetto a quanto aveva dichiarato lo scorso anno.

Fuori concorso, la chicca finale:

http://isegretidellacasta.blogspot.it/2012/08/quanto-ci-costa-la-scorta-di-40.html

Klaudio


Modificato da - klaudio on 21/10/2013 03:31:19
Vai ad inizio pagina

maaric
Utente

Messaggi 2767

Spedito - 21/10/2013 :  09:24:55  Rispondi allegando il testo
Ma non c'e' problema, Klaudio, tutti possono sbagliare, anche io e pure tu..
Alternativamente ...; una volta hai torto tu, una volta ho ragione io..

Pero', vorrei farti notare, che tu stai parlando, sempre e solamente di Silvio Berlusconi Persona, dei suoi reditti personali, delle tasse da LUI pagate personalmente, SUO stipendio da parlamentare, Costi dello stato per la sua scorta, degli alimenti che Lui passa alla ex-moglie..
Io invece parlo, dei reditti,utili,tasse etc. etc.., delle aziende, societa', di cui Berlusconi Silvio e' socio (di maggioranza..).
Forse, stavolta, abbiamo ragione entrambi..

Berlusconi, e' stato condannato, perche' ha orchestrato un marchingegno, grazie al quale, UNA SOCIETA' di cui era socio di maggioranza (NON ne era L'amministratore, in quel periodo, bada bene..), NON HA PAGATO 7 milioni di euro di tasse..
LA SOCIETA'.., NON ha pagato quelle tasse !!
La societa', era da mettere in galera, ma visto che non si puo' mettere in galera una societa', si condanna e si mette in galera, SOLITAMENTE, il suo amministratore..
Se poi, la vuoi sapere tutta, LA societa', quelle tasse le ha pagate, trovando un accordo con l'agenzia delle entrate, credo che si chiami "ravvedimento" o qualcosa del genere..

Io, continuo a pensarla a modo mio, tu pensala pure come ti pare, e ci mancherebbe altro..
Tu ritieni che sia giusto, che se uno non ha pagato le tasse, finisca in galera, che non le abbia pagate LUI in quanto persona-contribuente o in quanto Amministratore di una societa'-contribuente ??
Lo ritengo, giustissimo anche io, ovviamente con i benefici che la legge da' a QUALSIASI persona, niente galera se "anziano", quindi arresti domiciliari/servizi sociali etc. etc.
Era fuori di galera, agli arresti domiciliari, con permesso di uscire per "lavorare", persino quell' assassino nazista scomparso di recente ..

E a proposito di cose recenti ..
Hai avuto modo di incontrare, visto che abiti a Roma, Diego Armando Maradona, venerdi' sera ??
E arrivato in Italia, tranquo, tranquo, ha viaggiato da Milano a Roma, e' andato allo stadio, in "tribuna autorita'", si e' fatto intervistare..
E ha pure, ritirato una cartella esattoriale, che gli hanno consegnato, secondo la quale, LUI, Diego Armando Maradona, HA evaso (con le more..) 39 milioni di euro
Se la cartella, era stampata su carta morbida e non di carta vetrata, penso di sapere l'uso che ne ha fatto l'ex pibe de oro..
Poi, tranquo, tranquo, come e' arrivato, come ha circolato in italia, Maradona, se ne potuto ripartire..

Ma uno che ha evaso le tasse non doveva finire in galera ???

Vedi, Maradona, di cazzate ne ha fatte parecchie, ma non ha mai fatto la cazzata di prendere la cittadinanza italiana, che gli avrebbero dato in 5 secondi, visto le sue origini italiche, e sopratutto, non ha mai fatto la cazzata di entrare in politica schierandosi dalla parte opposta a quella in cui militano certi giudici..

Vuoi che dica che mi sto sbagliando, che non e' cosi ??
OK !!

Vabbè, mi sono sbagliato, può capitare a tutti !!
Vai ad inizio pagina

maaric
Utente

Messaggi 2767

Spedito - 21/10/2013 :  10:27:33  Rispondi allegando il testo
Giusto per capirci ..

Tu affermi che Berlusconi nel 2011, ha un reditto di 48.180.792 di Euro..
Reditto lordo, su cui ci ha pagato le tasse o reditto netto, dopo averci pagato le tasse ??
Perche' se al lordo delle tasse, il suo reditto netto, sarebbe molto, ma molto meno.., ma ammettiamo pure che sia il suo reditto netto, 48milioni in contanti, spendibili !!
Benissimo ..
Io ti dico, che sempre nel 2011, Berlusconi ha ricevuto, come parte a lui spettante del dividendo di 8 societa' di cui e' socio 118milioni di euro in contanti.

http://www.repubblica.it/economia/2011/02/25/news/la_crisi_non_tocca_le_aziende_berlusconi-12896491/

Spendibili, perche' PRIMA di distribuire i dividendi, una societa' DEVE PAGARE LE TASSE (sia sul reditto e sia sui dividenti)..

Quindi a Berlusconi Silvio 118milioni, a Marina 12 milioni, a Piersilvio 5 milioni, a Barbara, Eleonora e Luigi 10 milioni a testa.

Quindi a te risultano 48milioni (forse netti), a me 118milioni (SICURAMENTE netti).

E ti sto parlando solamente delle 8 societa', di cui sono soci, la "famiglia Berlusconi" .., quelle che controllano il 100% della Fininvest, che a sua volta controlla una miriade di altre societa' da Mediaset in giu' (dicasi Holding !!!).., tutte società che chi più e chi meno, hanno utili e pagano a loro volta le tasse..

Sai Mediaset ??, la societa' lazzarona che ha evaso (ma poi pagato), quei famigerati 7 milioni ?..

Da qualche tempo, le reti mediaset, stanno trasmettendo degli spot auto-celebrativi !!
Non so' se gli hai visti ..

In pratica, decantano l'azienda, le sue reti televisive, il fatto che non chiedono nessun pagamento da parte dei telespettatori, "tutto, senza chiedervi nulla, neppure un bollettino postale"..
A me, per ovvia deformazione professionale, ha colpito molto l'affermazione che "Lavoriamo in Italia, Non abbiamo mai trasferito sedi all'estero, e quindi le tasse le paghiamo in Italia"

E si', c'e' proprio da vantarsi di questa cosa qui..
Da esserne orgoglioso, molto orgoglioso ..

Orgoglione !!!

Maaric

Modificato da - maaric on 21/10/2013 10:31:48
Vai ad inizio pagina

klaudio
Utente

Messaggi 4621

Spedito - 04/11/2013 :  15:27:42  Rispondi allegando il testo
Va bene, Maurizio, vedrò d'essere più chiaro.

Intanto c'è da dire che quel reddito, Berlusconi non lo attribuisco io, ma il link citato e, sei tu che m'hai insegnato che le notizie raccolte in rete sono infallibili..
Ma vediamo più in dettaglio, partendo dal tuo assunto che l'impero economico di don Silvio frutterebbe introiti par 4mila milioni l'anno,
facendo un calcolo alla buona risulterebbe che all'erario fossero dovuti 1.600 milioni sempre su base annua, dunque avrebbe evaso un po' più di 7emilioni300mila euro.
L'impero economico di Berlusconi è valutato, secondo il link a seguire, 9mila miliardi di euro, più gli immobili, diciamo un paio di miliardi. Ecco perché sostenni che, probabilmente, è un po' meno ricco del sultano del Brunei.

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Economia/Da-Fininvest-a-Villa-Certosa-limpero-Berlusconi-vale-9-miliardi_32460834325.html

http://www.ilsole24ore.com/art/commenti-e-idee/2012-12-29/cavaliere-difende-milioni-immobili-081511.shtml

Ma allora a che si riferiscono quei 7 milioni e 300mila evasi da Belusconi?
I giudici della Suprema corte hanno confermato la condanna per Silvio Berlusconi. Il cavaliere è stato condannato a 4 anni (tre dei quali condonati per l'indulto) per frode fiscale. Grazie a una serie di società off-shore, avrebbe evaso 7,3 milioni di euro dovuti al fisco per la compravendita di film prodotti negli Stati Uniti. i giudici della Suprema corte hanno confermato la condanna per Silvio Berlusconi
Grazie a una serie di società off-shore, avrebbe evaso 7,3 milioni di euro dovuti al fisco per la compravendita di film prodotti negli Stati Uniti. Nell'intervista al Mattino, contestata e parzialmente smentita dallo stesso Esposito, il magistrato spiegava che non regge l'ipotesi difensiva secondo cui Berlusconi non era al corrente delle operazioni fatte dai suoi manager. Le motivazioni confermano però la tesi: non è dunque verosimile - si legge nell'atto - che qualche dirigente di Fininvest abbia subito truffe milionarie per vent'anni senza accorgersene.

Difficile, d'altra parte, sostenere che l'attività di Berlusconi fosse un apostolato. L'attività imprenditoriale di Silvio Berlusconi ha inizio intorno ai primi anni ‘60, grazie ad una fideiussione della Banca Rasini di Milano, implicata nel riciclaggio di denaro sporco proveniente dai traffici illeciti di Cosa nostra siciliana: questo, non secondo le chiacchiere del mio portiere, ma secondo un rapporto della CRIMINALPOL di quegli anni, successivamente confermato dalla testimonianza del faccendiere mafioso Michele Sindona!! Vittorio Mangano, assunto in seguito da Berlusconi in qualità di custode e stalliere della sua villa di Arcore, avrebbe fatto da tramite tra l’Istituto di credito e il capo della cupola di allora, Stefano Bontade.

Poi, certo, tutto è opinabile..

Ti auguro una splendida settimana, caro Maurizio.

Klaudio





Vai ad inizio pagina

maaric
Utente

Messaggi 2767

Spedito - 04/11/2013 :  19:26:01  Rispondi allegando il testo
Allora, te la faccio semplice perche pare che qui tutti si incazzano o per meglio dire, sono io che li faccio incazzare ..

Posso aver sbagliato mettendo gli importi su quello che Berlusconi paga di tasse, lui la sua azienda, la sua famiglia etc. etc...

Diciamo che paga, pagano, pagavano, una bella sommetta in tasse , pero' forse dovrebbe anche pagarne di piu', ma se si organizzasse meglio, potrebbe anche pagarne di meno.., ok ?

E ammettiamo anche tutte le collusioni, traffici illeciti, mafia e quant'altro si dice in giro..
Se ne dicono talmente tante, che qualcuna, sara' vera.., ma forse tutte sono vere, anzi ce ne saranno di cose che non sono venute a galla..
Ma forse, non e' vero niente, chissa ??

Sono abbastanza paraculo cosi' ?, sto dando ragione a tutti !!!..

Ok, Quello che a me, pare strano e' che lo abbiano incastrato per soli 7 milioni di euro, piu' gli interessi, more, spese processuali etc. etc.
E non posso dire, paraculando al massimo, per "addirittura" 7 milioni, perche' visto che paga quella bella sommetta li (??), 7 milioni, ma metti anche 8, sono disposto ad arrivare a 10, e non un euro di piu'.., sono al confronto pochi, e questa e' matematica ..

Quindi, io credo che si sia trattato non di Giustizia, ma di una forma di vendetta, "visto che non siamo mai riusciti ad incastrarlo adesso che non ci sfugge, giu' di mannaia !!.."

Sbagliero', sicuramente, non ho nessuna prova, quindi posso tranquillamente sbagliarmi..
Per una volta tanto.., ci sta' !!!

Buona settimana anche a Vossia !!

Maurizio
Vai ad inizio pagina

klaudio
Utente

Messaggi 4621

Spedito - 06/11/2013 :  16:21:56  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Originariamente inviato da maaric

Allora, te la faccio semplice perche pare che qui tutti si incazzano o per meglio dire, sono io che li faccio incazzare ..

Posso aver sbagliato mettendo gli importi su quello che Berlusconi paga di tasse, lui la sua azienda, la sua famiglia etc. etc...

Diciamo che paga, pagano, pagavano, una bella sommetta in tasse , pero' forse dovrebbe anche pagarne di piu', ma se si organizzasse meglio, potrebbe anche pagarne di meno.., ok ?

E ammettiamo anche tutte le collusioni, traffici illeciti, mafia e quant'altro si dice in giro..
Se ne dicono talmente tante, che qualcuna, sara' vera.., ma forse tutte sono vere, anzi ce ne saranno di cose che non sono venute a galla..
Ma forse, non e' vero niente, chissa ??

Sono abbastanza paraculo cosi' ?, sto dando ragione a tutti !!!..

Ok, Quello che a me, pare strano e' che lo abbiano incastrato per soli 7 milioni di euro, piu' gli interessi, more, spese processuali etc. etc.
E non posso dire, paraculando al massimo, per "addirittura" 7 milioni, perche' visto che paga quella bella sommetta li (??), 7 milioni, ma metti anche 8, sono disposto ad arrivare a 10, e non un euro di piu'.., sono al confronto pochi, e questa e' matematica ..

Quindi, io credo che si sia trattato non di Giustizia, ma di una forma di vendetta, "visto che non siamo mai riusciti ad incastrarlo adesso che non ci sfugge, giu' di mannaia !!.."

Sbagliero', sicuramente, non ho nessuna prova, quindi posso tranquillamente sbagliarmi..
Per una volta tanto.., ci sta' !!!

Buona settimana anche a Vossia !!

Maurizio




Replica onesta e apprezzabile, la tua, priva di spirito polemico, direi.
Solo un paio di succinte osservazioni: 1) Berlusconi non imparerà mai che "un bel tacer non fu mai scritto" (Dante), ma si può paragonare la persecuzione giudiziaria verso la sua famiglia a quella nazista contro gli ebrei?!
2) 7 milioni e 300mila euro saranno anche poca cosa, rispetto all'evasione globale che, venisse scoperchiata, basterebbe a sanare il debito pubblico, il fatto è che il cavaliere è atteso da ulteriori processi penali, con capi d'imputazione anche più gravi, tipo quello riguardante la nipotina di Mubarak.

Amichevolmente ti saluto.
Klaudio
Vai ad inizio pagina
  Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Forum Bulgaria-Italia © 2000-2019 Bulgaria-Italia Vai ad inizio pagina
 Modded By: Image Forums 2001 This page was generated in 0,12 seconds. Snitz Forums 2000


Follow Bulgaria-Italia on Twitter  Follow Bulgaria-Italia on YouTube   Follow Bulgaria-Italia on LinkedIn

Ultime Notizie
 

Conoscere la Bulgaria
  Arte e Cultura Città e Località Economia Folklore Informazioni Politica e Governo Società Turismo