Home | Notizie | Forum | Club | Cerca 
Subscribe
Share/Save/Bookmark

Bulgaro

Utente: non registrato, entra
Italiano Benvenuti nel forum: è a vostra disposizione per porre delle domande, raccontare storie, scambiare opinioni sulla Bulgaria e i suoi rapporti con l'Italia, conoscere nuovi amici...  Informazioni e regolamento del Forum Bulgaro Добре дошли в форума! Той е на ваше разположение за вапроси, мнения, срещи с нови приятели, така както и за запознаване на обикновения италианец с България... Информация и правилник за Форума
 Club | Utenti | A-Z | Cerca | Statistiche | Il tuo profilo | Incontri | Annunci | Forum 
Nome utente:
Password:
Selezione lingua
Salva la password     Hai dimenticato la Password?

Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i forum
 Forum in lingua italiana
 Cultura
 mio manualetto gratuito di bulgaro per italiani
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva
Pagina di 2

niczano
Utente

Messaggi 10

Spedito - 02/05/2015 :  20:45:04  Rispondi allegando il testo
Come promesso eccovi la "seconda edizione" del manualetto.

Come potete leggere dalla premessa a tale nuova edizione inserita fra le prime pagine del redivivo volumetto, ho mantenuto l'impianto originario del testo privilegiando sempre la semplicità dei concetti e la copiosità degli esempi.
Contestualmente però ho cercato di aumentare la completezza dell'esposizione aggiungendo interi argomenti che mancavano nella prima edizione (ad es. la formazione dei vezzeggiativi, le interiezioni, le preposizioni composte, numerali peculiari del bulgaro, formazione degli aggettivi a partire dai sostantivi, sostantivi verbali ecc.), integrandone altri già esistenti (ad es. aggiunta di aggettivi indefiniti, brevi cenni sull'ortografia ante-riforma del 1945, maggiori indicazioni sulle differenze nell'uso dell'articolo determinativo fra italiano e bulgaro, ecc.) e infine revisionando i restanti (in particolare i paragrafi sulla formazione dei tempi e dei modi verbali: finalmente regole certe sulla formazione di aoristo, imperfetto e participio aoristo attivo ecc.).
Il tutto ha ovviamente determinato una lievitazione del volumetto di una venticinquina di pagine che spero non scoraggerà i lettori più pigri...

Bando alle ciance, ecco il link esterno in attesa di aggiungere quello del sito una volta caricato il file dall'admin!

http://ge.tt/3xvAycF2

Modificato da - niczano on 03/05/2015 18:28:18
Vai ad inizio pagina

webmaster
Forum Admin

Messaggi 1171

Spedito - 02/05/2015 :  22:26:01  Rispondi allegando il testo
Grazie mille Niccolò per il tuo lavoro encomiabile. Sono sicuro che questa nuova edizione sarà ancora più apprezzata della precedente.
Ho aggiornato il file al link:

http://www.bulgaria-italia.com/bg/info/lingua/appunti_di_lingua_bulgara.pdf

Paolo
Vai ad inizio pagina

luisa89
Utente

Messaggi 1

Spedito - 04/05/2015 :  12:00:26  Rispondi allegando il testo
ciao a tuttti!qualcuno sa dove posso trovare un corso di bulgaro a brescia?grazie mille
Vai ad inizio pagina

webmaster
Forum Admin

Messaggi 1171

Spedito - 15/03/2016 :  00:12:30  Rispondi allegando il testo
Segnalo questo testo che in precedenza non era stato inserito tra i libri di bulgaro in lingua italiana

Titolo: GRAMMATICA BULGARA. MANUALE DI MORFOLOGIA E SINTASSI CON ESERCIZI. CON CD AUDIO
Autore: Laskova Vesselina
Anno: 2013
Editore: Hoepli
Pagine: XVI-352
Prezzo: EUR 29,00

http://www.bulgaria-italia.com/bg/books/scheda_libro.asp?sku=80640462
Vai ad inizio pagina

guidus
Utente

Messaggi 3

Spedito - 01/04/2016 :  11:36:29  Rispondi allegando il testo
Grazie Niccolò, io sono cresciuto a Formia, e a breve mi trasferirò a Tsarevo per lavoro. Ho subito scaricato il tuo manuale, che mi aiuterà nell' apprendimento di una lingua che mi incuriosisce moltissimo! Ti aggiorno sui miei progressi...
Vai ad inizio pagina

lozio
Utente

Messaggi 5

Spedito - 14/05/2017 :  13:01:20  Rispondi allegando il testo
Ciao Niccolò mi congratulo con te per questa tua lodevole iniziativa.

Modificato da - lozio on 14/05/2017 13:01:43
Vai ad inizio pagina

niczano
Utente

Messaggi 10

Spedito - 17/06/2017 :  12:06:26  Rispondi allegando il testo
Ciao ragazzi, ho caricato il primo di una serie di video in cui spiego degli aspetti della lingua bulgara andando ad integrare il mio manualetto "appunti di lingua bulgara - seconda edizione". Spero possa esservi utile.

https://www.youtube.com/watch?v=y-LBYFLJAQE
Vai ad inizio pagina

arcturus81
Utente

Messaggi 2

Spedito - 13/12/2017 :  13:27:24  Rispondi allegando il testo
Ciao Niccolò!
Grazie molte per aver messo a disposizione di tutti questo manualetto. Sto studiando intensamente la lingua bulgara su vari supporti, sia per migliorare costantemente le mie conversazioni con gli amici/parenti durante le vacanze, sia nell'ottica di un trasferimento a breve in Bulgaria con la mia compagna bulgara e nostra figlia. Quindi mi sarà sicuramente molto utile.
Un saluto!

Modificato da - arcturus81 on 13/12/2017 13:28:07
Vai ad inizio pagina
Pagina di 2 Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
Pagina Precedente
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Forum Bulgaria-Italia © 2000-2020 Bulgaria-Italia Vai ad inizio pagina
 Modded By: Image Forums 2001 This page was generated in 0,05 seconds. Snitz Forums 2000

Follow Bulgaria-Italia on Twitter  Follow Bulgaria-Italia on YouTube   Follow Bulgaria-Italia on LinkedIn

Ultime Notizie

Conoscere la Bulgaria
  Arte e Cultura Città e Località Economia Folklore Informazioni Politica e Governo Società Turismo