Home | Notizie | Forum | Club | Cerca 
Subscribe
Share/Save/Bookmark

Bulgaro

Utente: non registrato, entra
Italiano Benvenuti nel forum: è a vostra disposizione per porre delle domande, raccontare storie, scambiare opinioni sulla Bulgaria e i suoi rapporti con l'Italia, conoscere nuovi amici...  Informazioni e regolamento del Forum Bulgaro Добре дошли в форума! Той е на ваше разположение за вапроси, мнения, срещи с нови приятели, така както и за запознаване на обикновения италианец с България... Информация и правилник за Форума
 Club | Utenti | A-Z | Cerca | Statistiche | Il tuo profilo | Incontri | Annunci | Forum 
Nome utente:
Password:
Selezione lingua
Salva la password     Hai dimenticato la Password?

Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i forum
 Forum in lingua italiana
 La vita in Bulgaria
 Pensione in Bulgaria: servizio "Le iene" 22/01/14
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva
Pagina di 8

claudiovarna
Utente

Messaggi 86

Spedito - 23/01/2014 :  00:14:19  Rispondi allegando il testo
"Le iene" hanno trasmesso in data 22/01/2014 un servizio sui Pensionati in Bulgaria.

ecco il link:

http://www.iene.mediaset.it/puntate/2014/01/22/lucci-pensionati-in-bulgaria_8171.shtml

Voglio esprimere i miei più vivi complimenti al giornalista Enrico Lucci e al produttore Umberto Alezio che hanno realizzato il servizio.

Chi ha bisogno di informazioni può chiedere liberamente perchè sul questo Blog ci sono tante persone preparate e disponibili.

N.B. in Bulgaria il servizio dal sito Mediaset io non riesco a vederlo. Da questo altro link ... si vede:

https://www.youtube.com/watch?v=AGqi-W16lm8

Modificato da - claudiovarna on 23/01/2014 07:50:44

yuliana
Utente

Messaggi 38

Spedito - 23/01/2014 :  00:32:09  Rispondi allegando il testo
Servizio bellissimo! Anche noi con mio marito prenderemmo la setssa strada tra pochi mesi!
Vai ad inizio pagina

petit
Utente

Messaggi 390

Spedito - 23/01/2014 :  09:35:01  Rispondi allegando il testo

Bel colpo, io non lo vedo né di qua né di la!!!

Nel secondo link scrive così:

"Pensionati italiani in fu..." Questo video non è più disponibile a causa di un reclamo di violazione del copyright da parte di R.T.I..
Siamo spiacenti.

Vai ad inizio pagina

maaric
Utente

Messaggi 2770

Spedito - 23/01/2014 :  10:57:23  Rispondi allegando il testo
Bel servizio, altro che quello di Ballaro'..
Pero'.., non hanno manco fatto vedere un carretto con i cavalli..
Petit, io per vederlo decentemente, mi sono copiato il file video..
Vai sul primo link che ha messo Claudio.., e grazie ad un programmino tipo flash video downloader, "grabba" il filmato, e' quello di 40 e passa mb.
ok.., te lo mando tramite wetranfer (sperando che la tua emai sia sempre xxxxx####@msn.com)..

C'e' posta per te !!!, ma scaricalo entro il 30 gennaio, dopo come tutti i documenti segreti si autodistrugge ..

ciao !!!
Vai ad inizio pagina

utocava
Utente

Messaggi 28

Spedito - 23/01/2014 :  11:21:34  Rispondi allegando il testo
Molto interessante il servizio ragazzi.
Grazie per il link.
Petit, come stai? A presto

Vai ad inizio pagina

utocava
Utente

Messaggi 28

Spedito - 23/01/2014 :  11:24:07  Rispondi allegando il testo
Ho il file in integrale se serve a qualcuno.
fatemi sapere e lo mando

Vai ad inizio pagina

petit
Utente

Messaggi 390

Spedito - 23/01/2014 :  12:34:36  Rispondi allegando il testo

Grazie maaric, arrivata...

Però che un italiano per di più sardo che manda in Bulgaria qualcosa in arabo, è il massimo!!!

A parte gli scherzi, mica c'ho capito niente, scaricato e Windows Media Player non lo apre, ho provato con altri programmi, stessa cosa.
Sarà che sono imbranato e non solo un po'!?!?!

Vai ad inizio pagina

petit
Utente

Messaggi 390

Spedito - 23/01/2014 :  12:40:03  Rispondi allegando il testo

Bene bene utocava, a te tutto bene penso, macchina nuova, ma soprattutto donna rientrata.

Fatti sentire ogni tanto.
Ciao

Vai ad inizio pagina

utocava
Utente

Messaggi 28

Spedito - 23/01/2014 :  12:43:35  Rispondi allegando il testo
Certo, a presto...
ti ho riconosciuto sul video..
.mi hanno rubato cell la sett scorsa.non ho piu numeri vecchi.Hai il mio?
Vai ad inizio pagina

claudiovarna
Utente

Messaggi 86

Spedito - 23/01/2014 :  13:28:10  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Originariamente inviato da petit

Bel colpo, io non lo vedo né di qua né di la!!!

Nel secondo link scrive così:

"Pensionati italiani in fu..." Questo video non è più disponibile a causa di un reclamo di violazione del copyright da parte di R.T.I..
Siamo spiacenti.

Hai ragione, noi stiamo puniti!!!
La Mediaset ci oscura il video e si ascolta solo la voce.
L'altro link sarà stato rimosso perchè ... abusivo ...

Allora bisogna scaricarlo e passarcelo in .... privato
Vai ad inizio pagina

maaric
Utente

Messaggi 2770

Spedito - 23/01/2014 :  14:55:53  Rispondi allegando il testo
Petit, io riesco a vedere il video sia con Umplayer e sia con Gomplayer ..
E un file .flv, anche se marchiato .mp4..
Riprova, sarai piu' fortunato..

Per tutti gli altri..

http://free-prd1.cdn.mediaset.it/mp4/2014/01/143bba6b322-5_0.mp4

tasto destro del mouse, e "salva destinazione con nome"..

Di piu' non so' dirvi..

P.S. il link, lo cancello nel giro di 24 ore, non voglio problemi con le jene !!
Vai ad inizio pagina

petit
Utente

Messaggi 390

Spedito - 23/01/2014 :  15:38:41  Rispondi allegando il testo

Grazie, sto ripulendo il pc con Yac, Malawarebytes, AML Free Registry Cleaner e chi più ne ha più ne metta........

Riproverò poi.

P.s. Ho visto il filmato tramite il tuo link sul cellulare, ma qui nada, boh!

Vai ad inizio pagina

tommydrink
Utente

Messaggi 886

Spedito - 24/01/2014 :  12:29:37  Rispondi allegando il testo
Ma scusate, che cosa ci vedete di positivo in quel video ???? ne hanno tagliato tre quarti, almeno quello andato in onda in Italia, dicono un sacco di castronerie e situazioni non vere, adesso per quello che dirò qualcuno si incazzerà, ma sinceramente non mi frega nulla. Lo scontrino dell'affitto da neanche 40 leva al mese sarà anche vero ma mi piacerebbe sapere chi è l'intestatario del contratto d'affitto , visto che io è un po di tempo che cerco e meno di 300 leva non trovo nulla di decente, forse è intestato al padre defunto, dipendente in qualche modo da enti pubblici bulgari???? Così giusto per capirci.......io magari ho perso il senso della realtà, facendo il pendolare Italia - Bulgaria da pensionato ma non mi sembra che quello che dicono i connazionali italiani pensionati corrisponda a realtà, se cosi non è spiegatemi anche a me come si fa cosi anche io posso avere appartamenti a 40 leva al mese e non spendere quasi l'intera pensione tra ristoranti, affitti, sigarette e gasolio per l'auto, nonché il bollo auto che in Bulgaria si paga e non che, come detto non si paga nulla, vorrei solo capire ....
Cià
Vai ad inizio pagina

utocava
Utente

Messaggi 28

Spedito - 24/01/2014 :  12:54:54  Rispondi allegando il testo
bravo tommy. daccordo con te.
Vai ad inizio pagina

maaric
Utente

Messaggi 2770

Spedito - 24/01/2014 :  16:03:42  Rispondi allegando il testo
Il servizio, che ho scaricato e visto, io, dura esattamente 8 minuti e 58 secondi..
Mi pare strano che sia un quarto di quello andato in onda in italia..
E che e', durava oltre 35 minuti ?, ma allora era un telefilm !!!
In effetti quello "scontrino d'affitto" di 39 lev, aveva colpito anche me..
Allora con i potenti mezzi tecnologici a mia disposizione, il fermo immagine, dove si vede la partita iva del proprietario di casa, ho capito la situazione..
In effetti, trattasi di affitto, e in effetti, Tommy hai intuito la situazione..
Il proprietario e' lo stato, il comune di Sofia, quelle sono case popolari..
Anche in italia, ci sono.., e che scoperta..
Solo che in Italia, almeno a Cagliari, una casa comunale al mese costava 250 euro, il comune raddopiato l'affitto a 400 euro., non so' come sia andata a finire..
Ma qui a Varna, con 250 euro, trovi un appartamento che non ha niente a che vedere con una casa popolare comunale cagliaritana..
E con 400 euro poi ..
Se poi andate in un quartiere tipo quello dell'appartamento di Sofia, un appartamento, non dello stato, ma di un privato, lo trovereste anche a 200 lev, lo trovereste, ipoteticamente.., perche' col cavolo che chi paga quella cifra se ne esce, liberandolo ...
Non saranno 40 lev, ma in italia, cosa mai potresti trovare a 100 euro, avente un tetto ??
Ma anche in Bulgaria, come in Italia, le case comunali, mica le danno a tutti ... bisogna avere certi requisiti ..
Spero che gli affittuari di quel' appartamento del servizio TV, non abbiano dei problemi..
Magari se il comune di sofia, o chi per esso, viene a sapere che in quell'appartamento entrano 2.600 lev al mese.., magari si accorge che c'e' qualche milionata di bulgari che hanno piu' diritto ad avere una casa a 40 lev al mese..
Ma magari no.., sono problemi loro !!!

Sui "ristoranti", vediamo di parlarci chiaro una volta per tutte..
I ristoranti dove si spendono quelle cifre, qui in Bulgaria, ci sono..
In Italia no !!!
Anche perche', se anche ci fossero ristoranti del genere, in Italia, li avrebbero chiusi dopo 5 minuti..
Per meglio dire, manco gli avebbero fatti mai aprire..
Ma lo venite a dire a me, l'ho avuto un ristorante-pizzeria in italia !!!
In quanti ristoranti bulgari, avete visto i bagni per i clienti, almeno 2 bagni ??
In quanti avete visto il 3' bagno per gli handicapati ?
E in quante cucine dei ristoranti bulgari siete entrati ??
Impianto elettrico, salvavita ??; "Che Dio ce ne scampi e liberi..!!"

Il bollo auto, in Bulgaria, costa poco, ma si paga ..
Prima non lo pagava quasi nessuno, ma anche senza "quasi"..
Adesso se non sei in regola col pagamento, non ti revisionano l'auto.., e quindi o lo paghi o rischi girando con l'auto non revisionata che te la portino via ..

Il servizio delle Jene, mi e' piaciuto perche' non ha utilizzato i soliti stereoptipi..
Niente inquadratura di campagne desolate, nessun carretto con i cavalli, nessuna inquadratura di qualche mercatuccio di periferia, con solo vecchietti che vendono e solo vecchietti che comprano, con le bilancie vecchie e arruginite di prima della guerra ..
Nessun colbacco etc. etc.
Tutto qui ..

Cia'
Vai ad inizio pagina

tommydrink
Utente

Messaggi 886

Spedito - 24/01/2014 :  16:33:39  Rispondi allegando il testo
Se qualcuno ha L'iPad o un tablet android si può scaricare l'app delle iene e si guarda tutto il filmato, che comunque a detta di uno dei partecipanti è stato tagliato di parecchio.
X Maaric, certo che ho intuito la situazione non ho mica il prosciutto davanti agli occhi......a ha haha ha ha ha........

Cià
Vai ad inizio pagina

maaric
Utente

Messaggi 2770

Spedito - 24/01/2014 :  17:00:16  Rispondi allegando il testo
Ma la che sei !!!, e' ovvio che non hanno mandato in onda tutto il girato !!!
Esiste una cosa che si chiama "montaggio"..
Danno anche dei premi Oscar per il montaggio, e che ti credi !!!

Non mi venire a dire che hanno tagliato la scena dove ci sei tu ???

Ma porca di una miseria !!
Adesso mi tocca aspettare che esca il DVD con gli inserti speciali, con tutte le scene tagliate !!!

Prenottato !!!!!
Vai ad inizio pagina

alixbg
Utente

Messaggi 47

Spedito - 24/01/2014 :  21:29:50  Rispondi allegando il testo
le iene hano fatto un po' di ironia....
probabilmente non ci trovano un gran che del vivere in bulgaria
Vai ad inizio pagina

alixbg
Utente

Messaggi 47

Spedito - 24/01/2014 :  21:33:33  Rispondi allegando il testo
nessuno in CENTRO a sofia molla in affitto un appartamento a 200 LEVA al mese
Vai ad inizio pagina

bibi
Utente

Messaggi 151

Spedito - 26/01/2014 :  19:27:54  Rispondi allegando il testo
ho visto il servizio delle Iene e devo dare ragione a TommyD, l'ho trovato squallido.
insomma,in quel filmato si vedono anziani sposati con bulgare -e meno male-che immagino tradurre per tutto il tempo..
la bella vita è mangiare al ristorante gioiendo dei prezzi bassi.
vivere in appartamenti ammobiliati o in una casa popolare- odore di cavolo nei corridoi, qualche pisciata-bulgara.
passare il tempo in rimpatriate con altri italiani.
è ovvio che con 800E al mese è impossibile campare ma qui in Italia, fra un pò di sociale, e magari case popolari, se la sfangano. magari non si va al ristorante ( ma santo dio che cos'è stà fissa del ristornate a quella età?).non so, non voglio entrare nel privato ma ci saranno figli, nipoti o che altro?
non viene voglia di chiacchierare con persone sconosciute senza la traduzione?
)mi sa che nessuno spenda un'ora per studiare)
mah, se proprio dovessi lanciarmi in un'avventura così estrema, sceglierei la Romania, alfabeto latino, lingua abbastanza simile, più affinità.
in bulgaria ci sono stata e ci tornerò perchè al turista offre moltissimo, dalle terme all'archeologia alle montagne. è anche buono il cibo.
ma viverci...mah...
li trovo molto diversi, e siccome ho vissuto molto all'estero per lavoro, non ho molto voglia di sforzarmi.
in romania la gente è anche più cordiale e chiccchierona.
non mi è piaciuto granchè quel tipo con la pistola o le cartelle di equitalia.
più che altro sembrano tutti transfughi.
ciao

Vai ad inizio pagina

maaric
Utente

Messaggi 2770

Spedito - 27/01/2014 :  08:53:18  Rispondi allegando il testo
Ciao Bibi..
Ma lo sai che sono d'accordo con te e credo che lo sarebbero anche i pensionati del servizio..
Andrebbero piu' volentieri a vivere in Romania, proprio per il problema della lingua piu' comprensibile..
Ma non disdegnerebbero, per lo stesso motivo di andare a vivere in Francia o in Spagna
Sempreche' le loro pensioni, gli permettessero di poter vivere in Francia, in Spagna o in qualsiasi altro posto con una lingua neo-latina come l'Italiano..

Ma a quel punto, credo che non sarebbe servito proprio a niente andarsene dall'Italia, visto che ad occhio e croce, la vita in Romania costa quanto in Italia..
Se uno ha la fissa di andare in ristorante, con una pensione di 800 euro al mese, non ci vai ne' in Italia ne' in Romania..
E non e' una fissa, e' il classico esempio che si fa' per dare l'immediato raffronto tra quello che si spende in Bulgaria e quello che si spende in Italia..

In Italia, lo sanno TUTTI quanto si spende al ristorante, no ??.
Se uno, in Italia, va' spesso in ristorante, lo sa' benissimo quanto si spende, visto che paga lui..!!
E lo sanno anche chi non ci va' o che non pagano !!
Infatti, non ci vanno, o non pagano, proprio perche' sanno quanto spenderebbero ..

Piu' che una fissa, per un pensionato italiano in bulgaria, quella del ristorante, e' uno sfizio !!
Sfizio che in Bulgaria si possono togliere, anche con una certa frequenza.
Mentre in italia, semplicemente NO, ma manco una volta ogni tanto !!

La Bulgaria ti piace vederla, girarla, e passarci del tempo, come turista (*), ma non ci verresti mai a vivere ??

E' una questione di gusti..
C'e' gente che la pensa come a te e gente che la pensa diversamente .., e' una cosa ovvia..
Sui gusti non si discute !!

Ma lo sai quale e' la nazione che tantissime persone al mondo, INDISCUTTIBILMENTE, e sicuramente miliardi, vorrebbero vedere, girare, passarci del tempo come turisti e ci andrebbero a vivere, preferibilmente da pensionati, quindi, senza dover lavorare, quindi come dei turisti for ever ??

L' Italia !!!

Solo che non tutti se lo possono permettere ..
E sta di fatto, che non se lo possono piu' permettere, un sempre maggiore numero di italiani.

Il che non mi scandalizza..
Non e' che il solo fatto di essere di cittadinanza italiana, di essere nato, cresciuto e vissuto in italia, ti dia il diritto di poterci vivere bene..
Se puoi permetterti di rimanere a vivere in Italia, ci rimani.
Se non te lo puoi permettere, per poter rimanere, ti organizzi..
Con pò di sociale, e magari case popolari, come hai detto tu, finte invalidita', lavoretti in nero, truffette alle assicurazioni etc. etc., ci aggiungo io..
Oppure, te ne vai dall' italia..
Ovviamente andando in un posto dove si spende meno..
Ed ecco perche' la Bulgaria e non la Romania !!!

Ciao !!
Vai ad inizio pagina
Pagina di 8 Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
Pagina Successiva
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Forum Bulgaria-Italia © 2000-2020 Bulgaria-Italia Vai ad inizio pagina
 Modded By: Image Forums 2001 This page was generated in 0,09 seconds. Snitz Forums 2000

Follow Bulgaria-Italia on Twitter  Follow Bulgaria-Italia on YouTube   Follow Bulgaria-Italia on LinkedIn

Ultime Notizie

Conoscere la Bulgaria
  Arte e Cultura Città e Località Economia Folklore Informazioni Politica e Governo Società Turismo