Home | Notizie | Forum | Club | Cerca 
Subscribe
Share/Save/Bookmark

Bulgaro

Utente: non registrato, entra
Italiano Benvenuti nel forum: è a vostra disposizione per porre delle domande, raccontare storie, scambiare opinioni sulla Bulgaria e i suoi rapporti con l'Italia, conoscere nuovi amici...  Informazioni e regolamento del Forum Bulgaro Добре дошли в форума! Той е на ваше разположение за вапроси, мнения, срещи с нови приятели, така както и за запознаване на обикновения италианец с България... Информация и правилник за Форума
 Club | Utenti | A-Z | Cerca | Statistiche | Il tuo profilo | Chat | Incontri | Annunci | Forum 
Nome utente:
Password:
Selezione lingua
Salva la password     Hai dimenticato la Password?

Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i forum
 Forum in lingua italiana
 In Italia e nel Mondo
 immatricolazione auto
 Nuova discussione  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva
Pagina di 7

maaric
Utente

Messaggi 2767

Spedito - 17/05/2011 :  07:06:36
Non è proibito dal regolamento di questo forum, ma dal sito in questione :

http://www.liveatc.net/feedindex.php?type=all

"NOTICE
Unauthorized linking and use of audio feeds is prohibited.
See LiveATC.net Terms of Service"

Il sig. Wikipedia non ha nessuna colpa, come non ha nessuna colpa di quello che scrivono gli utenti, il gestore dei bagni pubblici..

Solo che su Wikipedia, oltre a esserci utenti che scrivono cazzate ( ci sono frasi ancora più sconcie cammuffate da notizie vere...), ci sono anche utenti che puliscono e cancellano ...
Aspetto che lo legga anche enderlandia, così impara a prendere con le molle quello che c'è scritto su wikipedia, e poi se non mi precede qualcun' altro, cancello io..

Dato che ci sono, un' osservazione, sul racconto di enderlandia e della sua voce ...
Quando "modulavo", capitava di parlare anche con delle C.B..., si chiamano YL, "igrecoelle"..
Alcune avevano una voce meravigliosa, e chiaramente noi maschietti facevamo a gara per incontrarle di persona ( incontrarsi in verticale ).
Quindi quello che succede oggi in un callcenter o su un voice over ip, son cose gia viste e sentite ..
E comunque, a dire il vero, facevamo a gara anche per incontrare di persona anche le CB dalla voce bruttissima..

Maaric
Vai ad inizio pagina

enderlandia
Utente

Messaggi 601

Spedito - 17/05/2011 :  15:51:16
eh io mi son confuso un poco tra questo ed il topic dei "60 casi nel mondo" , sarebbero forse da unire :)

cmq, scherzi a parte il "regolamento per dire le lettere nelle abbreviature" bulgaro non lo trovo e non so come si chiami :)

su wikipedia - lo so e sono d'accordo (ricordi il discorso della 2nda mondiale?)
ma il problema grosso oggi é che non sai a chi dar retta!!!

In passato penso fosse più semplice con meno e più certe autorità! (Stato o Chiesa a volte pure d'accordo...)
Oggi non sai se credere a Wikipedia, Wikileaks, giornali bulgari, libici macedoni italiani Times .... mentono tutti :(

Vai ad inizio pagina

maaric
Utente

Messaggi 2767

Spedito - 17/05/2011 :  17:19:22
Citazione:
Originariamente inviato da enderlandia

eh io mi son confuso un poco tra questo ed il topic dei "60 casi nel mondo" , sarebbero forse da unire :)

cmq, scherzi a parte il "regolamento per dire le lettere nelle abbreviature" bulgaro non lo trovo e non so come si chiami :)

su wikipedia - lo so e sono d'accordo (ricordi il discorso della 2nda mondiale?)
ma il problema grosso oggi é che non sai a chi dar retta!!!

In passato penso fosse più semplice con meno e più certe autorità! (Stato o Chiesa a volte pure d'accordo...)
Oggi non sai se credere a Wikipedia, Wikileaks, giornali bulgari, libici macedoni italiani Times .... mentono tutti :(

Non lo metto in dubbio, anzi mi pare pure logico, che se la NATO, utilizzava un certo codice, "Quelli" del Patto di Varsavia ne utilizzavano un' altro..
Vi e sempre piaciuto distinguervi, ma scoppiazzando, scoppiaziando male ..
Se da questa parte per scandire la "W" si dice "whisky", logicamente dall' altra parte dicevano qualcos' altro, ma per quella che suona come la nostra "V" vuoi vedere che dicevano "Vodka" ?
Utilizzare lo stesso sistema degli altri, significava sia ammettere che erano migliori, sia permettere ai propri concittadini di capire quello che dicevano e succedeva dall' altra parte..
Il cirillico, ne e un' esempio..
Si prendono gli stessi caratteri degli altri, greci e latini.
Alcuni li hanno lasciati uguali uguali, altri li hanno lasciati uguali ma gli hanno cambiato il significato, certe volte anche "ruotandoli" ..
Predi una specie di dado, o un qualsiasi altro aggeggio che ti dia un risultato casuale, tipo una ruota della fortuna, e inizi dalla prima lettera..
Con questo metodo, ti "Invento" un "Alfabeto" in 5 minuti, e uno diverso ogni 5 minuti ..
"La "A" la lasciamo cosi, la "C" diventa la "S", la "N" la ruotiamo e la facciamo diventare la "I", per la "P" utilizziamo il Pgreco e lo ruotiamo, cosi diciamo che il 3,14 l' abbiamo scoperto noi .., e cosi via ...
Un altro esempio, e il sistema televisivo adottato nei paesi dell' est ..
Potevano utilizzare lo stesso sistema PAL che si utilizzava in occidente ?
Ma scherzi, così davi la possibilità di vedere e sentire quello che succedeva dall' altra parte..
E cosa ti fanno i geniali tecnici ?
Utilizzano lo stesso sistema PAL per il video, di meglio o di diverso non sono riusciti a fare..., MA e qui sta la genialata, spostano la frequenza audio di 1 mhz, in modo che i televisori "comunisti", possano vedere quello che succede dall' altra parte, ma NON riescono a sentire niente...

Su Wikipedia, e sulla verità-vera...
Vista l' enorme quantità di persone che VI contribuiscono e le loro diversità, può diventare davvero la fonte della verità..
Mi ricordo la mia prima lezione di statistica, avevo un insegnante con i fiocchi, e utilizzò questo esempio ..:

Se io chiedessi ad ogniuno di voi, di scrivere quanti mq. è grande questa lavagna, alcuni mi diranno 20, altri 15, altri 30, e cosi via..
Ci sarà anche qualcuno talmente stupido che dirà 0, ma ci sarà anche un' altro stupido che dira 100..
Ma se prendiamo tutte le vostre ipotesi, e facciamo la media, vedrete che il risultato sarà molto vicino alla verità..
Vicino, perchè siete in 100, ma se foste 1000 il risultato sarebbe vicinissimo, se foste 1.000.000 sarebbe talmente vicino da prenderlo come un risultato esatto..
Quindi, prima morale della favola :

Più persone esprimono la loro opinione, più l' opinone "generale", sarà vicina alla verita..

Ma visto che la lavagna era grande esattamente 50 metri quadri, io ne traggo anche un secondo insegnamenteo, visto che uno stupido dice zero e un altro stupido dice 100..

Mi basta per avvicinarmi alla verità sentire 2 stupidi, uno di una parte e uno della parte avversa..
faccio la somma e divido per 2.
E così, sono sicurissimo di sapere la verità, zero più cento, fa cento e dividendolo per due, ottengo proprio i 50 esatti..
E per questo che sento sia "Il Giornale" che "La Repubblica", e poi divido ...

Maaric

Modificato da - maaric on 17/05/2011 17:33:39
Vai ad inizio pagina

bruno.bruni1970
Utente

Messaggi 41

Spedito - 20/05/2011 :  10:53:04
per maaric..ciao, ho provato a contattarti telefonicamente in questi giorni ma, ahime, senza risposta..ecco perche mi permetto di scriverti attraverso questo forum..comunque, il tutto era solo per ringraziarti circa le informazioni relative al collaudo auto fatto lunedi scorso presso la tua officina segnalatami..tutto ok senza nessun problema o difficoltà..a buon rendere!!!
Vai ad inizio pagina

enderlandia
Utente

Messaggi 601

Spedito - 20/05/2011 :  15:55:08
Citazione:
Originariamente inviato da maaric Più persone esprimono la loro opinione, più l' opinone "generale", sarà vicina alla verita..

Non sono d'accordo.
Vai ad inizio pagina

maaric
Utente

Messaggi 2767

Spedito - 21/05/2011 :  07:50:35
Citazione:

Citazione:
Originariamente inviato da maaric Più persone esprimono la loro opinione, più l' opinone "generale", sarà vicina alla verita..

Non sono d'accordo.

Il tuo "Non sono d'accordo" non fa altro che confermare quello che ho scritto e che tu hai citato ..
Sembra un paradosso, vero ?

Tu pensi di non essere d' accordo, ma ( e qui sta la fregatura ..) lo hai ANCHE scritto di non essere d' accordo..
E così, scrivendolo hai ESPRESSO la tua opinione..

E quindi adesso ci sono 2 persone con 2 opinioni.

Se altre persone esprimeranno la loro opinione, allora ad un certo punto potremmo tirare le somme..
Due sole persone, sarebbe un campione troppo limitato per fare una statistica ..

Ci saranno, ovviamente, persone d' accordo con me e persone non d'accordo ..
Ma io, avro sempre ragione ..

Avrò ragione SE la maggioranza delle persone, pensa che io abbia ragione..
E questo credo che sia indiscuttibile ..

Ma Avrò ragione, e qui sta il bello, anche se la maggioranza delle persone, pensa che io abbia TORTO ..

Perche la verità sul fatto che io abbia ragione o torto, la decreterà SEMPRE la maggioranza delle opinioni delle persone, l' opinione generale..

E questo, conferma la mia tesi che "Più persone esprimono la loro opinione, più l' opinone "generale", sarà vicina alla verita.."

Maaric
Vai ad inizio pagina

maaric
Utente

Messaggi 2767

Spedito - 21/05/2011 :  10:16:00
Citazione:
Originariamente inviato da bruno.bruni1970

per maaric..ciao, ho provato a contattarti telefonicamente in questi giorni ma, ahime, senza risposta..ecco perche mi permetto di scriverti attraverso questo forum..comunque, il tutto era solo per ringraziarti circa le informazioni relative al collaudo auto fatto lunedi scorso presso la tua officina segnalatami..tutto ok senza nessun problema o difficoltà..a buon rendere!!!

Riprendo, e rimetto in carreggiata, questa discussione, visto che si era iniziato a parlare di auto di immatricolazioni e cosi via, sino ad arrivare alla revisione annuale ..:

State attenti o VOI che volete avere o avete un' auto targata BG, che le revisioni in Bulgaria, sono severissime ..

A me l' ultima volta hanno controllato le gomme..:

"1, 2, 3, 4, Si ci sono tutte, può andare !!"

Maaric..

P.S. Bruno, nessun problema, è stato un piacere..
Vai ad inizio pagina

enderlandia
Utente

Messaggi 601

Spedito - 24/05/2011 :  14:57:42
Mi pare Goebels aveva decretato che °se una bugia viene detta un numero sufficiente di volte diviene verità°

non sono d'accordo con la tua idea delle percentuali.
Vai ad inizio pagina

maaric
Utente

Messaggi 2767

Spedito - 24/05/2011 :  23:56:29
Citazione:

Mi pare Goebels aveva decretato che °se una bugia viene detta un numero sufficiente di volte diviene verità°

non sono d'accordo con la tua idea delle percentuali.

Mi citi una frase precisa, la commenti con un laconico " non sono d' accordo", e poi mi dici che non sei d' accordo NON su quella frase, ma sulla "mia idea delle percentuali "..

Non esiste nessuna "Idea delle percentuali", nè tantomeno una MIA idea, è un semplice calcolo matematico ..

Che ne sò :

"Persone totali sta a persone dementi come 100 sta a X"

Io dico che il 50% delle persone sono sane di mente e che il restante 50% sono dei dementi ..
Tu puoi non essere d' accordo, puoi persino dire che per te è l' esatto contrario di quello che affermo io..
Non c'è nessun problema , rifacciamo i calcoli e vediamo ....

Le frasi "famose" dette da "persone famose", sono il più delle volte delle ovvietà...
E l' accoppiata frase famosa - personaggio famoso, passa alla storia per il semplice fatto che è stato quello il personaggio piu famoso, tra tutti quelli che quella frase l' hanno detta in passato e prima di LUI, e chissa quanti sono stati..

Comunque ..
Io ho sempre saputo che la frase :

"Una bugia raccontata un numero sufficiente di volte, diventa una verità."

Fosse di Lenin...

Io, non la penso così, e ci mancherebbe altro, vista la progenitura ..

La mia di frase, casomai dovessi rivendicarne i diritti d' autore ,sarebbe questa :

"La verità raccontata da un numero sufficiente di PERSONE, diventa la VERITA'"

E molto diverso da quello che affermava Lenin..
Io parlo di PERSONE, LUI parlava di VOLTE ..

Una persona ( anche importante..) può dire una cazzata.
Se la ripete SOLO lui, tante ma tante volte, sempre cazzata rimane..
Ma se la dicono OLTRE a lui, altre persone, diciamo un numero sufficiente (51%) per prendere il potere..
Tanto cazzata, non lo è piu'..

Maaric
Vai ad inizio pagina

korki
Utente

Messaggi 838

Spedito - 25/05/2011 :  16:43:28
Citazione:
Originariamente inviato da maaric
(...)
Comunque ..
Fosse di Lenin...
(...)

Infatti E' di Lenin.
Quella di Goebbels (attribuita..) e' mooolto simile e dice:
"Una bugia raccontata un numero sufficiente di volte, diventa una realtà."

Mah....
Vai ad inizio pagina

maaric
Utente

Messaggi 2767

Spedito - 26/05/2011 :  09:42:42
Citazione:
Originariamente inviato da korki

Citazione:
(...)
Comunque ..
Fosse di Lenin...
(...)

Infatti E' di Lenin.

Mah....

Verrebbe da pensare che vista la straodinaria somiglianza tra quello che pensava un capoccione del Nazismo e un capoccione del Comunismo, anche i due sistemi Nazismo e Comunismo siano in fin dei conti molto simili..
Ma è un pensiero errato ..

Ripetete per 10.000 volte :

"Il Comunismo è completamente diverso dal Nazismo"..

Se alla fine, siete convinti della diversità, allora potete fermarvi..
Se non ne siete ancora convinti, riiniziate a ripetere ..

Maaric
Vai ad inizio pagina

klaudio
Utente

Messaggi 4621

Spedito - 26/05/2011 :  12:03:46
Citazione:
Originariamente inviato da korki

Citazione:
(...)
Comunque ..
Fosse di Lenin...
(...)

Infatti E' di Lenin.

Mah....

Chi ha inventato l'ombrello? va a sapere..
Io penso che sia molto, ma molto difficile avere l'esclusiva di un'invenzione o di un pensiero: il mondo è popolato da miliardi di abitanti (pure troppi..), perchè tre o quattro non dovrebbero inventare lo stesso oggetto o esprimere il medesimo concetto? E' successo pure a me di esprimere un pensiero senza sapere, lì per lì, che parola più parola meno l'aveva avuto anche qualcun altro.
Klaudio
Vai ad inizio pagina

enderlandia
Utente

Messaggi 601

Spedito - 31/05/2011 :  11:59:17
Io sono convinto che pure la persona più intelligente al mondo ha fatto stupidaggini in qualche momento della propria vita.

Quindi il fatto che °Tizio° o °Caio° abbia detto una cosa non la rende per questo più o meno veritiera.

Certo andrebbe presa in considerazione la realtà storica, socio-politico-economica nella quale viene espresso un certo pensiero.

Ma purtroppo la gente dà sopratutto importanza a °chi° dice qualcosa, e quindi poi sbandiera...

tra il nazismo ed il comunismo.... se poi vogliamo pur metterci dentro anche il fascismo... penso abbiano molto in comune... ad esempio erano dei regimi totalitari, che censuravano la liberà di espressione e parola.

Ma penso si vada un poco OT dalle targhe :)
Vai ad inizio pagina

maaric
Utente

Messaggi 2767

Spedito - 31/05/2011 :  13:44:51
Arrivati a questo punto, me ne strafrego se siamo andati ot, sulle targhe..
La discussione è sempre aperta..
Ma se nel mentre che aspettiamo che qualcun' altro Ci faccia le solite domande sull' argomento, non ci vedo più niente di male se ci tratteniamo parlando del piu e del meno ..

Concordo completamente su TUTTO quello che hai scritto..

Vogliamo pure aggiungere, che sicuramente anche la persona più stupida avrà fatto o detto almeno una cosa intelligente nella propria vita ?
Riguardo le citazioni famose poi ..
Provo sempre un certo senso di fastidio, quando qualcuno scrive o dice "Come ha detto Tizio :" Bla, bla, bla ...""..
E un bel "e chi se ne frega !!", non ce lo vogliamo aggiungere ??
E va bene, a quel Tizio lì, l' avranno pure insignito del premio Nobel, ma non per questo tutto ciò che dice è la verita rivelata..
Anche perchè Tizio viene spesso citato per argomenti che nulla hanno a che fare sul premio che ha ricevuto..
Devo prendere lezioni di economia, di galateo, di politica, di qualsiasi cosa da un premio Nobel per la letteratura ?
Ma non se ne parla nemmeno ..
E se non le prendo da lui, che è un premio nobel, figurati se le prendo da uno che non è neanche un premio bancarella ..

Maaric
Vai ad inizio pagina

verzillo
Utente

Messaggi 5

Spedito - 07/11/2011 :  18:23:36
Salve a tutti ragazzi . Ritornando al tema avrei delle domande. Vi descrivo la mia situazione.

Mia madre ha la doppia cittadinanza (bulgara e italiana) mentre mio padre è solo italiano. E' arrivato il momento di cambiare l'auto e dovremmo comprarne una usata o da privato o da concessionario e vorremmo che essa avesse una targa bulgara e tutto bulgaro. L'auto ovviamente la compreremo da qui (ITALIA) . Cosa mi consigliate di fare per rendere l'operazione meno costosa possibile e considerando che l'auto in questione ha targa italiana e che la dobbiamo portare per conto nostro in bulgaria. Cioè cosa dobbiamo fare passo passo? (intestarla direttamente a mia madre ecc) grazie

Modificato da - verzillo on 07/11/2011 18:24:07
Vai ad inizio pagina

daniel_1982
Utente

Messaggi 2

Spedito - 29/12/2011 :  02:53:55
buon giorno\sera
dunque io possiedo ditta ood /(srl) in sofia di cui sono propietario\amministratore
e vorrei intestare l'auto di mia propietò persoanle ora in italia ...alla società
da quanto avete scirtto e possibile e serve andare "solamente" nel uffico in bulgaria e disbrigano tutta là "corretto mericc" 3 giorni in tutto...
i mie dubbi\richieste sono
1)costo della assicurazione normale x CFiscali:20 modello bmw 320d
2)costo del bollo o tassa similari da pagare...
3)posso utilizzare la vettura pesonalmente e semrpe\ovunque o in bulgaria vi sono limitazione x le auto "aziendali"
ringraziando tutti tanti auguri di buone feste e felice anno nuovo
saluti
Vai ad inizio pagina

valentina
Utente

Messaggi 213

Spedito - 12/01/2012 :  19:56:30
Ciao, qualcuno mi sa dire se portando in BG, il automezzo già radiato in Italia, è possibile immatricolarlo come autovettura anche se in italia era immatricolato come autocarro? esempio molti fuoristrada o alcune autovetture sono trasformate in autocarri per ragioni fiscali.
Grazie
Vai ad inizio pagina

mohiddin
Utente

Messaggi 3

Spedito - 14/01/2012 :  19:23:37
BUONASERA
CHIEDO A MAARIC; IO SONO ITALIANO RESIDENTE IN ITALIA MA IN BULGARIA HO UN'AZIENDA IMPORT/EXPORT INSIEME AD UN BULGARO IN CHE MODO POSSO UTILIZZARLA PER FARE LA STESSA COSA CHE HA CHIESTO L'AMICO PRIMA,LA POSSO INTESTARE ALL'AZIENDA? E UN'ALTRA DOMANDA UN MACCHINA IN ITALIA SI PUO' ASSICURARE IN BULGARIA? GRAZIE E BUONA SERATA

Citazione:

Citazione:
Originariamente inviato da fabioarad

Ciao a tutti, ho un auto con targa italiana e sono italiano residente in italia, per risparmiare un po' vorrei immatricolare l'auto in Bulgaria.
Vorrei sapere se al KAT c'è bisogno dell'auto fisicamente, o basta che porto le targhe e i documenti lasciando l'auto in garage in Italia? E quanto costa + o meno quest'operazione.
E se posso farlo, visto che non ho nè residenza, nè domicilio, nè alcun motivo di stare in Bulgaria.

Grazie!

Ti potrei rispondere semplicemente con un doppio NO..