Home | Notizie | Forum | Club | Cerca 
Subscribe
Share/Save/Bookmark

Bulgaro
     
         Utente: non registrato, entra
Italiano Benvenuti nel forum: è a vostra disposizione per porre delle domande, raccontare storie, scambiare opinioni sulla Bulgaria e i suoi rapporti con l'Italia, conoscere nuovi amici...  Informazioni e regolamento del Forum Bulgaro Добре дошли в форума! Той е на ваше разположение за вапроси, мнения, срещи с нови приятели, така както и за запознаване на обикновения италианец с България... Информация и правилник за Форума
 Club | Utenti | A-Z | Cerca | Statistiche | Il tuo profilo | Chat | Incontri | Annunci | Forum 
Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i forum
 Forum in lingua italiana
 In Italia e nel Mondo
 Astrologia? No, grazie!

Nota: Devi essere registrato per rispondere al messaggio.

Attenzione: nei campi sottostanti NON è consentito l'inserimento di link o messaggi a carattere pubblicitario o contrari al regolamento del sito.

NO PUBBLICITA'
NO ANNUNCI COMMERCIALI O PERSONALI
 
Внимание: в полетата, които следват, не се позволява вписването на съобщения или линкове от рекламенхарактер, нито на такива които са в контраст с правилника на този сайт.

НИКАКВА РЕКЛАМА
НИКАКВИ ЛИЧНИ ИЛИ ТЪРГОВСКИ СЪОБЩЕНИЯ
 
Risoluzione schermo:
Nome utente:
Password:
Messaggio:

* HTML non è attivo
* Il Codice Forum è disattivato
Faccine
Felice [:)] Molto Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [}:)] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla 8 [8] Infelice [:(] Timido [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

  Sottoscrizione a questa Discussione.
 
 

R E V I S I O N E      D E L L A      D I S C U S S I O N E
riccardo Inviata - 31/12/2006 : 20:22:13
In questo periodo si sprecano gli oroscopi in TV.

Questi ciarlatani vengono pagati con i soldi del canone RAI.

Invito tutti a firmare l'appello seguente:

http://www.astroarte.it/moduloadesioni.htm

Buon 2007 alla faccia di maghi, veggenti ed astrologi!
20   U L T I M E      R I S P O S T E    (Ultimi inserimenti)
giorgiaa Inviata - 20/01/2016 : 12:59:45
Ciao a tutti!
.......................................................................
NO PUBBLICITA'
......................................................................
Vi consoglio giocare tentare la vostra fortuna online.
Cordiali saluti
Buona fortuna

Una pubblicità immorale: quella sul gioco d’azzardo!

Attenzione: nei campi sottostanti NON è consentito l'inserimento di link o messaggi a carattere pubblicitario o contrari al regolamento del sito.
NO PUBBLICITA'
NO ANNUNCI COMMERCIALI O PERSONALI
http://www.bulgaria-italia.com/bg/forums2/faq.asp


Bнимание: в полетата, които следват, не се позволява вписването на съобщения или линкове от рекламенхарактер, нито на такива които са в контраст с правилника на този сайт.
НИКАКВА РЕКЛАМА
НИКАКВИ ЛИЧНИ ИЛИ ТЪРГОВСКИ СЪОБЩЕНИЯ
anaki Inviata - 18/06/2015 : 15:17:33
Che cosa hai fumato ???
sarahoops Inviata - 16/06/2015 : 15:33:16
Boungiorno, cari parteciparti del forum!

Volevo chedervi un consiglio su oroscopo.
Davvero, i pianeti influenzano ai nostri destini o sia una bugia?
Perche alovte mi capitano tante cose sia belle sa brutte
cui non posso spiegare.....

Grazie,
In attesa dei vostri pensieri
===========================================
Il testo è contrario al regolamento del Forum che ti invito a rileggere.
http://www.bulgaria-italia.com/bg/forums2/faq.asp
riccardo Inviata - 16/01/2007 : 20:26:34
Gli esempi portati da Pietro calzano a pennello e ritornano al tema iniziale.

Si potrebbe fare un altro esempio in campo finanziario.

Una società di intermediazione finanziaria (SIM) mette sul mercato, al 2 gennaio 2006, 10 fondi diversi, ad esempio Fondo A, Fondo B, Fondo C, eccetera, .... ognuno specializzato in un settore diverso.

Non fa per il momento alcuna pubblicità ed il capitale investito su ciascuno di essi è bassissimo. Non serve molto.

Dopo un anno, al 2 gennaio 2007, alcuni dei 10 fondi (la maggior parte) avranno avuto un pessimo risultato. Nessuno ne dovrà mai parlare. Tanto a che serve?
Solo uno o due fondi dei 10 iniziali avranno avuto un buon rendimento.

Verranno pubblicizzati solo questi, con lunghi articoli di guru della finanza che decanteranno la perspicacia dei gestori.

Fondi ecellenti, grande capacità di gestione, portafoglio dinamico, capacità di battere il benchmarck di riferimento, e così via.

Insomma, è come il gioco delle 3 carte, quello che fanno alcuni truffatori con la collaborazione di qualche compare!

Attenti ai ciarlatani, in ogni campo!
pietro Inviata - 16/01/2007 : 17:43:41
Come ogni anno anno le previsioni di sedicenti sensitivi, indovini e veggenti, maghi e ciarlatani assieme ad astrologhi, con o senza sfera di cristallo, incominciano ad imperversare fin dagli ultimi giorni dell’anno vecchio, con un aumentio esponenziale nei primi giorni di quello nuovo, ma tutto quello che vi accadrà, di bello o di brutto, dipenderà solo da voi, dagli altri, oppure dal caso.

Per i nati sotto qualsiasi segno zodiacale, di acqua, di terra, di aria, di fuoco, o di altro e con qualsiasi ascendente, il 2007 sarà un anno completamente indipendente dalla data di nascita, dagli astri e dai pianeti, come del resto tutti gli altri anni.

Sagittari e arieti di tutto il mondo (ma anche gli altri), potete stare tranquilli, perchè Saturno, come qualsiasi altro pianeta, non ostacolerà, ma nemmeno agevolerà, incontri interessanti, nè avanzamenti di carriera.

In novembre potreste perdere l’ombrello o vincere al superenalotto, litigare col cognato o essere insigniti dal Premio Nobel per la Chimica e tutto questo indipendentemente dal vostro segno zodiacale.

E’ facile comunque prevedere, questo sì, la morte di un importante uomo politico, il perdurare della violenza e della fame nel mondo, nonchè il verificarsi di alcune calamità naturali: tutta colpa di Nettuno!

Ed ancora, le costellazioni non esistono, sono dei casuali allineamenti, come una mucca e un campanile per un automobilista in transito.

I pianeti invece... esistono, ma i loro massimi influssi gravitazionali o elettromagnetici su un nascituro, sono rispettivamente inferiori a quello di un armadio e di una lucciola in sala parto.

Il momento della nascita è biologicamente irrilevante: potrebbe il futuro, o il carattere di una persona, dipendere dalla posizione degli aerei dell’Alitalia, il giorno e l'ora della sua nascita?

Ma quanti oroscopi bisogna ancora sentire? Non avete notato che sono tutti diversi uno dall'altro, poiché sono tutti fondati sul nulla...?

Tutte le analisi statistiche dimostrano che il potere previsionale dell’astrologia, dal tempo dei Sumeri a questa mattina, è rigorosamente nullo…nullo…nullo- nonostante le elucubrazioni, ad esempio, della sensitiva bulgara Teodora Stefanova, dell’italiano mago Otelma o dalla radio e la tv che ci propinano Branko (Rai- Uno mattina) ed altri ciarlatani...

Volete andare a rivedere le loro previsioni per il 2006 e controllarne oggi i risultati?

Un sito interessante da visitare appena dopo i “loro” oroscopi è http://www.antiplagio.org/ come pure quello molto più esauriente del CICAP http://www.cicap.org/

Se volete, parliamone pure, così...semplicemente...anche senza Teodorare, Otelmare o ... Brankare!

Pietro.
riccardo Inviata - 16/01/2007 : 17:20:54
Credo ce siamo andati abbondantemente fuori tema.....

La mia domanda era in sostanza:

<Che cavolo c'entrano i pianeti, il Sole e la Luna con i nostri destini? e le costellazioni, poi? che altro non sono che allineamenti prospettici casuali. Come se noi stessimo viaggiando su un treno e dal fnestrino vedessimo gli oggetti vicini muoversi velocemente e quelli lontani quasi fermi. Insomma, direbbe qualcuno, "che c'azzecca" col nostro destino?>

Invito a ritornare al tema!
krassi777 Inviata - 12/01/2007 : 22:55:41
anche nella matematica spesso ci sono delle formule con piu' incogniti che cogniti e per di piu' con piu' di tre soluzioni....
krassi777 Inviata - 12/01/2007 : 22:50:58
There are more things in heaven and earth,Horatio
Than are dreamt in your philosophy.
Hamlet 1 ,

La scenza definisce tante cose ma non e' una cosa completamente drastica ...anche quando si tratta della matematica non bisogna dimenticare che il motore dell'inventare matematica non e' tanto il raggionamento quanto e soprattutto l'immaginazione...e poi si sa che il nocciolo della matematica si nasconde proprio nella sua liberta...

a proposito la fede ... non crede in Dio solo quello che non Gli si e' mai contrapposto ....nella Bibbia oltre la storia di San Pietro c'e' la storia di San Paolo che e' un pure esempio di questo

krassi777
owan Inviata - 12/01/2007 : 02:23:21
"Io sarei dunque un cantastorie: una piazza,un cartellone con le vignette,e un colascione in mano..."

Scusa ma ti sembra che io ti abbia definito così?
Ti ripeto che nessuna testimonianza o fatto realmente accaduto mi può far cambiare idea, sono certo che ci siano spiegazioni anche hai fatti da te narrati, questo non centra nulla con la tua fede che sempre dimostri, e ti fa onore, essere salda e sincera, ma continuo a dirti che non credo a nessun genere di miracolo o altro evento definito tale o semplicemente soprannaturale, anche se la scienza attuale non riesce a spiegare certi eventi sono certo che un giorno saprà farlo, questa è la mia opinione, spero di una persona pensante.
Non ho mai detto che tu credi solo a delle sciocchezze e non mi sono mai permesso di definire la tua fede in questi termini, solo che io non credo nelle stesse cose in cui credi tu, tu ritieni Padre Pio un santo io tutt'altro e mi astengo da dirti cosa penso delle persone come lui perché appunto rispetto enormemente te e la religione che professi. In quanto ai missionari, siano essi uomini di chiesa o laici nutro un enorme rispetto, magari tutti i credenti fossero come loro, e se solo la decima parte del denaro della chiesa andasse in beneficenza si potrebbero risolvere buona parte dei problemi che affliggono i paesi poveri, ma questo vale anche per i soldi che si spendono per le guerre e per costruire armi, ecc... Vedi se io scrivo che sogno un mondo dove non ci siano guerre, dove non ci siano ne popoli oppressi ne stati oppressori e imperialisti, i cui tutti gli uomini siano uguali e vivano in pace, un mondo senza povertà ed ingiustizie, sono solo un sognatore che crede nelle utopie e che non vive nel mondo reale (queste sono quasi le testuali parole che mi scrisse un Forumista qualche tempo fa rispondendo ad un mio post, tacciandomi anche di buonismo) se le stesse cose le dice un uomo di fede lo si considera un uomo pio e santo, dove sta l'errore? Lo commesso tutto io da solo?

Saluti owan

klaudio Inviata - 11/01/2007 : 20:54:53
Premessi i saluti.
------------------

Io sarei dunque un cantastorie: una piazza,un cartellone con le vignette,e un colascione in mano...
Ma senza disturbare i santi,sappi che cambiare idea è prerogativa squisita della persona pensante.
Klaudio
owan Inviata - 11/01/2007 : 16:32:12
Non ho scritto che sei poco intelligente, anzi ho detto che mi sembri troppo intelligente per credere a questi "miracoli", ma sei liberissimo di farlo, io continuo a pensare che siano un cumulo di sciocchezze, sono libero di farlo credo, ti giuro che nemmeno se mi apparisse san Pietro in persona a dirmi che devo credere ai miracoli, rivedrei le mie posizioni.

Saluti owan
krassi Inviata - 11/01/2007 : 11:09:30
"Fidelkastro , morira' nel mese di maggio""

questa e' la previsione del grande vegente messicano Antonio vasces..
vediamo se ha preso


p.s ha detto anche, che 2007 sara' l'anno delle donne, che primeggeranno in tutti i campi., questa pero'e' ovvia
klaudio Inviata - 11/01/2007 : 02:16:10
Temo che le tue idee siano molto confuse se riesci a confondere David Copperfield con padre Pio da Pietrelcina.
Quando si verifica un evento del tutto straordinario e inspiegabile alla ragione,scientificamente periziato come tale,il termine usato dalla Chiesa e dai credenti è miracolo,mentre da parte laica ci si avvale,di solito,della seguente dizione: "Si attesta che il soggetto è guarito per motivi ignoti alla scienza medica."
Si dà il caso che io stesso sia stato guarito,diciamo in modo misterioso,due volte: la prima quando da tre mesi trascinavo la gamba destra con dolori atroci e due ortopedici a consulto non avevano saputo stilare neppure una diagnosi. Un sacerdote di cui non voglio fare il nome,ma è noto a migliaia di persone,mi toccò il ginocchio,era di sera. Il dolore scomparve durante la notte. Dopo qualche tempo,per insistenza di un amico fui visitato da un illustre clinico e costui diagnosticò che il mio problema era stato uno sfibramento del tendine del quadricipite dovuto a una brusca torsione durante una gara di atletica. "Se fosse venuto subito da me l'avrei immediatamente operata" mi disse,"ma adesso il suo tendine si è ricostituito e,sinceramente,mi trovo di fronte a un fatto imspiegabile." Concluse sorridendo. La seconda volta mi fu guarito un occhio che aveva un foro nel cristallino. Qualsiasi oculista può confermare che in un caso del genere non si può nemmeno operare.
Ne consegue,Max,che puoi essere ateo quanto ti aggrada ma ti rappresento che negare per principio tutto ciò che non si capisce o non si condivide non ti rende più intelligente di quanto non appaia io che credo "a queste sciocchezze".
Dopo Sonia e Pietro ritengo di essere l'utente con maggiore anzianità di servizio fra quelli che ancora scrivono in questo forum,e il primo quanto a prolificità. Un attimo di pazienza che spiego dove voglio arrivare: il mio quoziente intellettivo è 170,ho una cultura un pò più che discreta,un'insopprimibile ansia di conoscenza e,se è vero che non rinuncio mai a testimoniare la mia fede,è anche vero che non sono un bigotto. A tale ultimo proposito penso che miei scritti parlino per me e chiunque volesse smentirmi li può liberamente consultare.
Ciò premesso,a un agnostico di professione può anche venire il dubbio,credo,che se non sono da ricoverare alla neurodeliri potrebbe anche darsi,hai visto mai,che valga la pena d'indagare su quelle definite,sbrigativamente,sciocchezze in cui credo.
Le piscine con l'acqua santa,ecc. sono costruite coi soldi dei fedeli? Grazie ai soldi dei fedeli vengono anche alleviate la fame,la miseria,terribili malattie nel mondo. Per non parlare del volontariato religioso e dei credenti laici: la Comunità di S.Egidio,fin dai suoi primi passi ha desiderato essere una casa e una famiglia per i più poveri,una presenza amica che aiuta nel bisogno,ma anche restituisce a ciascuno il rispetto e la dignità. La Comunità è passata,da una piccola tavolata nella notte di Natale del 1982 a Roma nella Basilica di Santa Maria in Trastevere,a circa 75.000 persone nel Natale 2006,in 70 paesi in Europa,Africa, Asia,America latina. E quanti sarebbero disposti,tra gli scettici che non mancano occasione di deridere i credenti,a dimostrare il proprio valore e amore del prossimo in prima persona? Quanti di costoro vivrebbero tra i daiaki del Borneo,come don Vincenzo,quanti vorrebbero rubare il posto a don Nicolò che da solo assiste i lebbrosi in un isolotto davanti Macao?
Quanti sarebbero disposti a farsi ammazzare in terre lontane,non per soldi ma per amore di Cristo?
Nemmeno in quel che ho scritto io,c'è niente di personale...
Klaudio
owan Inviata - 11/01/2007 : 00:00:31
"Tuttavia posso affermare,in tutta serietà,di aver incontrato nella mia vita quattro persone al di sopra di ogni sospetto,tre uomini e una donna,a cui il Padre Eterno ha conferito straordinari poteri."

Ti scongiuro Claudio, questa proprio non te la posso passare, non me la bevo, la religione cristiana (e tutte le altre), non credo abbiano bisogno di questi feticci, sono certo che tu sia in assoluta buona fede, ma di santi guaritori e simili non se ne sente davvero il bisogno, la vita è già troppo triste perché ci si debba affidare a questi ciarlatani, poi magari costruiscono anche un bel santuario con tanto di piscina con l'acqua santa ecc... tutto a spese dei "fedeli" ovviamente. Il vero miracolo sarebbe che questi soldi andassero a coloro che ne hanno davvero bisogno, ai bambini che muoiono di fame ogni giorno o che saltano sulle mine anti uomo. Per loro i miracoli sono finiti? Penso che tu sia un uomo troppo intelligente per credere a queste sciocchezze. Questo ovviamente è il mio pensiero, non voglio certo offendere chi ci "casca", ma io la penso così, niente di personale nei tuoi confronti, si intende!

Un saluto a te, owan


mimsi Inviata - 10/01/2007 : 20:16:08
é vero che ultimamente non ho tanto tempo, perche domenica parto per Bulgaria e ho ancora tanto da fare(regali per tutti!). ma ogni tanto sto seguendo la tua ativitta nell forum.
quote:
Inviato in origine da klaudio

[quote]Inviato in origine da Mimsi

scusa ma come non capisco perfetamente italiano, non ho capito p.s.(sospeto che è una batutta e la voglio capire se non disturbo) [quote][i]




La tua buona educazione è esemplare,ma le fate non disturbano mai...

Che sei attesa nel vagone ristorante significa che nel thread "dedicato alle signore" dove si parla di cucina,non ti fai più vedere...
Klaudio

klaudio Inviata - 10/01/2007 : 18:17:48
[quote]Inviato in origine da Mimsi

scusa ma come non capisco perfetamente italiano, non ho capito p.s.(sospeto che è una batutta e la voglio capire se non disturbo) [quote][i]




La tua buona educazione è esemplare,ma le fate non disturbano mai...

Che sei attesa nel vagone ristorante significa che nel thread "dedicato alle signore" dove si parla di cucina,non ti fai più vedere...
Klaudio
mimsi Inviata - 10/01/2007 : 15:43:39
scusa ma come non capisco perfetamente italiano, non ho capito p.s.(sospeto che è una batutta e la voglio capire se non disturbo)
quote:
Inviato in origine da klaudio

quote:
Inviato in origine da mimsi

Per Vanga non posso dire niente, perche non sono stata mai. Ma io in queste cose non credo, pero ogni tanto sento oroscopo. Se e buono - va bene, se no chi se ne frega. Lo sento non perche credo ma per divertimento.




Certo,è quello che dicevo,molti leggono l'oroscopo,si fanno fare le carte e leggere la mano più che altro per divertimento.
Tuttavia esistono veri guaritori e veggenti,si riconoscono subito perchè non si fanno pagare. Di Vanga non posso dir niente nemmeno io perchè ne ho solo sentito parlare,ma sarei molto contento se qualcuno potesse darne testimonianza diretta.
Tuttavia posso affermare,in tutta serietà,di aver incontrato nella mia vita quattro persone al di sopra di ogni sospetto,tre uomini e una donna,a cui il Padre Eterno ha conferito straordinari poteri.
Klaudio

p.s. bada che sei attesa nel vagone ristorante...

klaudio Inviata - 10/01/2007 : 15:17:12
quote:
Inviato in origine da mimsi

Per Vanga non posso dire niente, perche non sono stata mai. Ma io in queste cose non credo, pero ogni tanto sento oroscopo. Se e buono - va bene, se no chi se ne frega. Lo sento non perche credo ma per divertimento.




Certo,è quello che dicevo,molti leggono l'oroscopo,si fanno fare le carte e leggere la mano più che altro per divertimento.
Tuttavia esistono veri guaritori e veggenti,si riconoscono subito perchè non si fanno pagare. Di Vanga non posso dir niente nemmeno io perchè ne ho solo sentito parlare,ma sarei molto contento se qualcuno potesse darne testimonianza diretta.
Tuttavia posso affermare,in tutta serietà,di aver incontrato nella mia vita quattro persone al di sopra di ogni sospetto,tre uomini e una donna,a cui il Padre Eterno ha conferito straordinari poteri.
Klaudio

p.s. bada che sei attesa nel vagone ristorante...
mimsi Inviata - 10/01/2007 : 14:12:16
Per Vanga non posso dire niente, perche non sono stata mai. Ma io in queste cose non credo, pero ogni tanto sento oroscopo. Se e buono - va bene, se no chi se ne frega. Lo sento non perche credo ma per divertimento.
klaudio Inviata - 10/01/2007 : 13:59:33
quote:
Inviato in origine da riccardo

In questo periodo si sprecano gli oroscopi in TV.

Questi ciarlatani vengono pagati con i soldi del canone RAI.

Invito tutti a firmare l'appello seguente:

http://www.astroarte.it/moduloadesioni.htm

Buon 2007 alla faccia di maghi, veggenti ed astrologi!






Ma vedi,anche giornali considerati seri non rinunciano a una rubrica giornaliera dedicata agli oroscopi,nessuno ci crede veramente ma in molti la leggono e per l'editore quello che conta è accontentare una fascia di lettori la più ampia possibile.
Avviene anche di peggio in Tv,per esempio non comprendo come mai l'autorità giudiziaria non intervenga in modo esemplare contro coloro che danno (a pagamento) i numeri per vincere al lotto.
Detto per inciso,con questo discorso non c'entra,ho più d'un sospetto sulle vincite stratosferiche del superenalotto: come si fa ad azzeccare così spesso una combinazione vincente contro 700 milioni (mi pare) di possibilità contrarie?
Tornando all'argomento iniziale,esistono delle persone che possiedono davvero qualità sovrannaturali. Senza scomodare Vanga,che se non sbaglio viene considerata una santa,a una persona che tu conosci molto bene tanti anni fa fu fatta una veggenza che si è verificata puntualmente in tutti i particolari,dico bene?
Klaudio

Forum Bulgaria-Italia © 2000-2019 Bulgaria-Italia Vai ad inizio pagina
 Modded By: Image Forums 2001 This page was generated in 0,09 seconds. Snitz Forums 2000


Follow Bulgaria-Italia on Twitter  Follow Bulgaria-Italia on YouTube   Follow Bulgaria-Italia on LinkedIn

Ultime Notizie
 

Conoscere la Bulgaria
  Arte e Cultura Città e Località Economia Folklore Informazioni Politica e Governo Società Turismo