Home | Notizie | Forum | Club | Cerca  Bulgaro

Subscribe
Share/Save/Bookmark
     




           Utente: non registrato, entra

Follow Bulgaria-Italia on Twitter  Follow Bulgaria-Italia on YouTube   Follow Bulgaria-Italia on Google+   Follow Bulgaria-Italia on LinkedIn
    Notizie


 
La tradizione bulgara di Eugenia Georgieva
Bulgaria: lo stipendio medio lordo aumenta del 6,7%
Genitori in Europa: chi sta a casa con i figli?
La Festa del Cinema bulgaro torna a Milano
Bolzano: Occidente verso Oriente
   
Tutte le notizie

    Conoscere la Bulgaria
  Arte e Cultura
Arte in Bulgaria
Biblioteca
Cinema bulgaro
Lingua e cultura italiana
Storia della Bulgaria
Letteratura
Lingua Bulgara
Monasteri
Musica
Poesia
Teatro
Traci

Città e Località
Sofia
Plovdiv
Varna
Burgas
Koprivshtitza
Bansko
Borovets
Pamporovo

Economia
Agricoltura
Banche e Finanza
Energia
Fiere
Infrastrutture
Investimenti
Telecomunicazioni

Folklore
Cucina bulgara
Fiabe
Nestinari
PopFolk e Chalga
Valle delle Rose
Vampiri

Informazioni
Mappa
Inno Nazionale
Scheda Paese
Dizionario IT-BG

Notizie

Ambiente
Cultura
Cronaca
Economia
Esteri
Lavoro
Immigrazione
Politica
Sport

Bulgaria e ...
Iraq
Libia
NATO
Basi USA
Unione Europea
Monografie

Politica e Governo
Ambasciate
Ambasciata di Bulgaria
Ambasciata d'Italia
Istituzioni
Politica ed Elezioni
Legislazione italiana

Società
Bulgari in Italia
Diritti umani
Informazione
Radio Bulgaria
Sindacati
Sport
TV Bulgaria

Turismo
Alberghi
Appunti di Viaggio
Fai da te
Informazioni Valutarie
Montagna
Viaggio in Aereo
Viaggio in Auto
Viaggio in Bici
Viaggio in Camper

Italiano Benvenuti nel forum: è a vostra disposizione per porre delle domande, raccontare storie, scambiare opinioni sulla Bulgaria e i suoi rapporti con l'Italia, conoscere nuovi amici...  Informazioni e regolamento del Forum Bulgaro Добре дошли в форума! Той е на ваше разположение за вапроси, мнения, срещи с нови приятели, така както и за запознаване на обикновения италианец с България... Информация и правилник за Форума
 Club | Utenti | A-Z | Cerca | Statistiche | Il tuo profilo | Chat | Incontri | Annunci | Forum 
Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i forum
 Domande frequenti
FAQ: Indice dei contenuti

REGOLAMENTO DEL SITO

DA LEGGERE ATTENTAMENTE - LA REGISTRAZIONE AL SITO IMPLICA LA SUA TOTALE ACCETTAZIONE

La registrazione al sito Bulgaria-Italia, é richiesta per partecipare alle discussioni ed accedere a determinati servizi offerti dal sito.
Essa è completamente libera, volontaria e gratuita. E' consentita alle sole persone fisiche e non può essere utilizzata per scopi commerciali.

Non è richiesto di registrarsi con il vero nome, ma è obbligatorio inserire e mantenere, nel proprio profilo, un indirizzo e-mail attivo e funzionante.
La garanzia della privacy non deve essere confusa con l'anonimato da utilizzare per insultare altri utenti.
I profili contenenti indirizzi e-mail INESISTENTI possono essere disattivati in qualunque momento!

Questo forum è pubblico, ma gestito dai responsabili del sito. Si richiede esplicitamente di seguire, poche semplici regole, allo scopo di garantire un proficuo e pacifico svolgimento delle discussioni. Queste regole consentono di risparmiare notevoli quantità di tempo specialmente agli utenti. Per potersi registrare al sito e scrivere messaggi sul forum è necessario approvare in ogni sua parte il seguente regolamento.

REGOLAMENTO DEL FORUM

Il forum è a nato per favorire la conoscenza e lo scambio di idee tra persone appartenenti a nazionalità e culture diverse.
L'attività nel forum è ispirata dalle comuni regole di convivenza civile e dal rispetto dell'interlocutore.

Si richiede di evitare qualsiasi pubblicità, anche sotto forma di link, ad attività commerciali, pubblicitarie, appelli, raccolte di firme o catene di S. Antonio di alcun genere (a questo proposito si consulti il Servizio Antibufala di Paolo Attivissimo)

Per ragioni editoriali, riteniamo che eventuali spazi sul sito da parte di associazioni, circoli ed organizzazioni per segnalare iniziative od eventi vadano comunque concordati e che il forum non è il luogo adatto per pubblicizzare queste iniziative. L'eventuale contatto deve avvenire esclusivamente via mail. E' altresì possibile segnalare iniziative nella rubrica "Annunci - Eventi Segnalo".

Gli annunci di tipo commerciale e personale devono inseriti nella rubrica Annunci e NON nel Forum o nel proprio profilo.
Poiché questa regola è esposta chiaramente (in italiano e in bulgaro) nel form di modifica profilo e di post di messaggi sul forum, il suo mancato rispetto potrà comportare la chiusura senza preavviso del profilo.

La redazione di Bulgaria-Italia non è in alcun modo responsabile del contenuto dei messaggi veicolati dagli utenti attraverso questo Forum, e comunque si riserva il diritto di eliminare senza alcun preavviso i messaggi che siano in contrasto la netiquette. In caso di ripetute e sistematiche violazioni di queste regole, l'account utente potrà essere disattivato senza preavviso.

Ricordiamo infine che questo spazio è messo a disposizione gratuitamente, ma per realizzarlo e mantenerlo, i curatori del sito dedicano, senza compenso e con passione, il loro tempo e lo sostengono integralmente. Per questo motivo chiediamo di fare buon uso delle risorse messe a disposizione.

Si fa presente che il forum non deve essere considerato come un servizio di consulenza ed informazione. Per cui non vi è alcuna garanzia di ricevere una risposta da altri utenti.

ATTENTI ALLE TRUFFE E ALLE FALSE PROMESSE
Segnala ad abuse@bulgaria-italia.com eventuali violazioni.

CONSIGLI PER L'USO OTTIMALE DEL FORUM

  • Scrivere i messaggi attinenti una certa materia nel forum giusto: per chiarezza sotto il titolo di ogni forum è riportata anche una breve descrizione di quanto si discute al suo interno. Se non siete sicuri di dove postare il vostro messaggio leggete la descrizione per capire bene di cosa si parla all'interno di quel forum stesso. Evitare il "crossposting", ovvero l'inserimento dello stesso messaggio in aree diverse, si deve scegliere quindi il forum che più si addice al messaggio che si vuole scrivere.
  • Usare un titolo appropriato: titoli come "Aiuto!", "Help!", "Pomosht" non aiutano affatto il lettore, e vanno assolutamente evitati.
  • Ricerca: prima di postare un vostro problema verificate che non sia già stato discusso di questo all'interno del forum. Per farlo potete usare la funzione Ricerca e immettere una o più parole attinenti all'argomento di cui avete bisogno.
  • Informazioni personali: non è consentito l'invio di messaggi dove compaiano numeri di telefono privati o di fax o indirizzi di abitazioni. Questa linea di condotta è per la stessa salvaguardia degli utenti poiché rompiscatole e approfittatori potrebbero usare in modo improprio queste informazioni. Quest'ultime si possono inviare privatamente via e-mail.
  • Interventi duplicati: evitate di pubblicare lo stesso intervento più di una volta. I nostri utenti non gradiscono lo spam, pertanto apprezziamo la vostra collaborazione nell'evitare di abusare delle sessioni in questo senso. Con "spam" intendiamo l'invio dello stesso messaggio più volte. Se esiste già un argomento aperto sullo stesso tema, è opportuno rispondere allo stesso piuttosto che aprire una nuova discussione.
  • Invio di e-mail private: chiediamo agli utenti di evitare di pubblicare e-mail inviateli da qualcun altro a meno che costui non abbia dato il permesso di renderla pubblica.
  • Indirizzo e-mail: sconsigliamo vivamente di pubblicare il proprio indirizzo e-mail all'interno dei messaggi. Ci sono programmi che automaticamente scansionano il web per catturare indirizzi e poi inviare posta indesiderata (SPAM) o addirittura virus. Per essere sempre contattabili via e-mail, basterà tenere aggiornato il vostro profilo utente.
  • Evitare l'uso delle MAIUSCOLE: in Internet significa URLARE.
  • Dispute personali tra utenti: non è ammesso utilizzare lo spazio del forum per dispute personali di ogni genere tra utenti. Qualora questo si dovesse verificare, la discussione verrà chiusa. In caso di recidività da parte dello stesso utente il responsabile verrà escluso dal forum.
  • Gestione password: la password è la chiave di accesso al forum ed è strettamente personale, non deve essere quindi ceduta ad altre persone.

COMPORTAMENTI NON CONSENTITI

  • Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum, degli altri utenti, o che incitino al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;
  • Insulti personali tra i frequentatori del forum; lo scambio di idee anche opposte deve caratterizzarsi per il confronto pacato e la critica costruttiva.
  • Rispondere agli utenti chiedendo di essere contattati in privato. Il forum è un luogo di scambio pubblico di informazioni nell'interesse dei partecipanti, non un luogo dove procacciarsi affari.
  • E' comunque vietato scrivere o riportare link di siti che trattano di:
        - incitamento al razzismo e all'odio razziale
        - apologia di nazismo e fascismo
        - pornografia
        - attività delittuose secondo l'ordinamento giuridico italiano
        - invio di e-mail non richieste (spam)

La deliberata inosservanza di questi punti comporterà l'esclusione dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.

L'attività dell'amministratore e dei moderatori non è oggetto di discussione del Forum. Comunicazioni di qualsiasi genere devono essere inviate via posta elettronica e non pubblicate sul Forum.

Esclusione utenti: qualora un utente venga escluso dal forum non può reiscriversi con altro nickname. Qualora questo accada sarà nuovamente escluso. Qualora questo utente continui a reiscriversi, con il fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento delle attività sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato.

ACCETTAZIONE REGOLAMENTO

Procedendo con la registrazione al forum, il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo frequentano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invitano gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.

Grazie della collaborazione e buona permanenza tra queste pagine.


Risposte ai quesiti tecnici più frequenti

TAG DI FORMATTAZIONE ATTIVI NEL FORUM

del testo

  • [b]grassetto[/b]     grassetto
  • [u]sottolineato[/u]     sottolineato
  • [i]corsivo[/i]     corsivo
  • [s]barrato[/s]     barrato

inserimento immagini o video da YouTube (sperimentale)

  • [img]urlimmagine[/img]   esempio: [img]https://www.bulgaria-italia.com/bg/images/pallino.gif[/img]
  • [youtube]idvideo[/youtube] esempio: se il video è https://www.youtube.com/watch?v=SD5engyVXe0 scrivere [youtube]SD5engyVXe0[/youtube]

N.B. per i contenuti video e le immagini valgono le stesse regole già specificate nella sezione "Comportamenti non consentiti".
Inoltre evenutali immagini inserite non devono essere troppo grandi per non rallentare il caricamento della pagina.
(indicativamente si suggerisce di non eccedere i 400 pixel per lato).

USO DELLA POSTA ELETTRONICA @bulgaria-italia.com

Attenzione: il servizio sarà disattivato in data 11 novembre 2016

PASSWORD PERSA

Accedi alla funzione di recupero password, inserisci i dati richiesti e riceverai per e-mail la password. Viene utilizzata l'indirizzo fornito al momento della registrazione, e attualmente presente nel profilo utente.

PROBLEMI DI LOGIN

Per accedere ai servizi autenticati (forum, club, ...) devi avere i cookies attivati.
Sono stati segnalati da alcuni utenti dei problemi di configurazione del browser che impediscono di fare login nonostante il nome utente e la password siano corretti.

La prima cosa da fare é disconnettersi dal sito, cliccando su esci nel forum, e verificare che nella pagina del "Club" si sia effettivamente disconnessi, altrimenti cliccare su "Esci".
Riavvia il browser. Se i problemi persistono svuota la cache del tuo browser.

PROBLEMI DI CARICAMENTO DELLA PROPRIA FOTO NEL PROFILO

Il formato delle immagini deve essere JPG e la dimensione massima 32 kb. Dopo aver caricato l'immagine cliccare sul pulsante "Aggiorna" del browser per ricaricare la pagina in quanto spesso, nel caso di aggiornamento, il browser carica l'immagina dalla cache anziché dal server.

CANCELLAZIONE DEL PROFILO


Le istruzioni sono disponibili nella pagina del "Club" , nella sezione Aiuto (Come cancellare il profilo)


ATTENZIONE LE RISPOSTE SOTTOSTANTI SI RIFERISCONO AD UNA VERSIONE GENERICA DI QUESTO FORUM (SNITZFORUM).
ALCUNE FUNZIONI POTREBBERO DUNQUE NON ESSERE DISPONIBILI OPPURE ESSERE DIVERSE DA QUANTO DESCRITTO IN QUESTA GUIDA

- ad esempio la registrazione è possibile utilizzando l'apposita procedura del sito, per la cancellazione del profilo andare nella pagina del "Club" -

Vai all'inizio della paginaRegistrazione

L'Amministratore ha chiuso le iscrizioni per questo forum. Solo gli utenti registrati sono in grado di effettuare l'ingresso.

Vai all'inizio della paginaFaccine

Probabilmente hai già notato altre faccine, "smilies", in messaggi e-mail o in altri forum. Le faccine sono normali caratteri usati per esprimere emozioni, come ad esempio la felicità o la tristezza . Questo forum converte automaticamente certi caratteri in rappresentazioni grafiche quando questi caratteri sono inseriti fra due parentesi quadre [].  Queste sono solo alcune faccine disponibili nel nostro Forum Bulgaria-Italia:
felice [:)]
molto felice [:D]
caldo [8D]
imbarazzato [:I]
goloso [:p]
diavoletto [}:)]
occhiolino [;)]
clown [:o)]
occhio nero [B)]
palla 8 [8]
infelice [:(]
timido [8)]
scioccato [:0]
arrabbiato [:(!]
morto [xx(]
assonnato [|)]
bacio [:X]
approvazione [^]
disapprovazione [V]
domanda [?]

Vai all'inizio della paginaCome creare un link in un messaggio

Puoi inserire facilmente dei collegamenti ipertestuali nei tuoi messaggi.


Tutto quello di cui hai bisogno è scrivere l'URL (http://www.bulgaria-italia.com/bg/forums2/), che verrà automaticamente convertito (http://www.bulgaria-italia.com/bg/forums2/)!


Il trucco è essere sicuri di inserire davanti all'URL uno di questi prefissi: http://, https:// o file://


Puoi anche inserire un link al tuo indirizzo email nei messaggi.

Per esempio:
forum@bulgaria-italia.com
Risulterà:
forum@bulgaria-italia.com


Un'altro modo di inserire un link è quello di usare il tag [url]collegamento a[/url]

Per esempio:
[url]http://www.bulgaria-italia.com/bg/forums2/[/url] ti porta alla home!
Risulterà:
http://www.bulgaria-italia.com/bg/forums2/ ti porta alla home!

Se usi questo tag: [url="link"]descrizione[/url] potrai aggiungere una descrizione al link.

Per esempio:
Vai a [url="http://www.bulgaria-italia.com/bg/forums2/"]Forum Bulgaria-Italia[/url]
Risulterà:
Vai a Forum Bulgaria-Italia
Per esempio:
Se hai qualche domanda [url="forum@bulgaria-italia.com"]mandami una mail[/url]
Risulterà:
Se hai qualche domanda mandami una mail

Vai all'inizio della paginaModeratori

I moderatori controllano i singoli forum. Possono modificare o cancellare qualsiasi messaggio nei forum a loro affidati.

Vai all'inizio della paginaCookies

Questo forum utilizza i cookies solamente per memorizzare le seguenti informazioni: l'ultimo collegamento, il tuo nome utente e la tua password, e se l'hai impostato nel tuo profilo, il tuo linguaggio preferito. Questi cookie sono memorizzati sul tuo disco fisso. I cookies non sono utilizzati per controllare i tuoi movimenti o per qualsiasi altra funzione che non sia facilitare l'utilizzo di questo forum. Se non abiliti i cookies, molte caratteristiche per facilitare l'utilizzo del forum non funzioneranno. Devi inoltre avere i cookies abilitati per leggere un forum privato o per scrivere un messaggio.

Puoi cancellare tutti i cookies utilizzati dal forum cliccando sul tasto "Esci" presente in cima ad ogni pagina

Vai all'inizio della paginaDiscussioni attive

Le Discussioni Attive funzionano se hai i cookies abilitati. Quando clicchi sul collegamento Discussioni attive, una pagina visualizza la lista di tutte le discussioni nelle quali sono stati scritti dei messaggi dalla tua ultima visita al Forum (o dagli ultimi 20 minuti).

Vai all'inizio della paginaModificare dei tuoi Messaggi

Puoi modificare o cancellare i tuoi messaggi in qualunque momento. Vai alla discussione di cui fa parte il tuo messaggio e vedrai le icone di modifica o cancellazione (ModificaCancella) sulla riga che comincia con "Inserito il…" Clicca sull'icona desiderata. Nessun altro, eccetto i Moderatori e l'Amministratore, può cancellare o modificare i tuoi messaggi.In coda ad ogni messaggio modificato sarà generata una nota per indicare chi ha effettuato la modifica e quando.

Vai all'inizio della paginaAllegare file

Per motivi di sicurezza non è permesso allegare file ai messaggi. Se hai necessità di inserire del testo particolarmente lungo puoi utilizzare il copia e incolla.

Vai all'inizio della paginaCercare Messaggi Specifici

Si possono cercare messaggi specifici basandosi su una o più parole presenti nel messaggio, nome utente, data e in forum particolari, semplicemente cliccando sul collegamento ricerca presente nella maggior parte delle pagine del Forum.

Vai all'inizio della paginaModificare il tuo Profilo

Puoi facilmente modificare qualsiasi informazione inserita durante la registrazione usando il collegamento Profilo all'inizio di ogni pagina del Forum. Devi identificarti con il tuo nome utente e la tua password e tutte le tue informazioni appariranno sullo schermo. Puoi cambiarle tutte ad eccezione del nome utente.

Vai all'inizio della paginaFirma

Puoi inserire la tua firma alla fine dei tuoi messaggi automaticamente. La tua firma è modificabile all'interno del tuo Profilo.

NOTA: l'HTML non è attivo nella firma.

Vai all'inizio della paginaPassword dimenticata?

Se dimentichi la tua password non è un problema. Tutte le pagine che richiedono la tua identificazione con Nome Utente e Password hanno un link "Password Dimenticata?" che puoi usare per avere istantaneamente nella tua e-mail un codice per creare una nuova password. Infatti il metodo di criptatura che usiamo per le password non ci permette di risalire alla tua vecchia password.

Vai all'inizio della paginaPosso essere avvisato per email quando sono inseriti nuovi messaggi?

Sì, la caratteristica di Sottoscrizione (notifica) permette di essere avvisati per email per i messaggi inseriti nell'intero Forum, nelle singole categorie, nei singoli forum o discussioni, a seconda delle impostazioni decise dall'amministrazione. Ci sono quattro livelli di sottoscrizione:

- Sottoscrizione Intera Area di Discussione
Se ti sottoscrivi all'intera Area di Discussione, otterrai una notifica per tutti i messaggi inseriti nel Forum.

- Sottoscrizione Categoria
Se ti sottoscrivi ad una categoria intera, otterrai una notifica per tutti i messaggi inseriti in quella Categoria.

- Sottoscrizione Forum
Se non vuoi sottoscriverti all'intera categoria, puoi sottoscriverti ai singoli Forum. Riceverai una notifica per ogni messaggio inserito nel Forum.

- Sottoscrizione alla Discussione
La cosa migliore è sottoscriverti alla singola discussione. Sarai notificato all'invio di ogni messaggio inserito nella discussione sottoscritta.
Ogni livello di sottoscrizione è opzionale. L'amministratore può attivare/disattivare ogni livello per ogni singola Categoria/Forum/Discussione.
Per abilitare/rimuovere le sottoscrizioni automatiche, puoi usare il collegamento "Sottoscrivi", che si trova in cima ad ogni pagina in cui è possibile sottoscriversi. Oppure è possibile cliccare sulle icone Sottoscrivi o Cancella Sottoscrizione (Sottoscrizione Elimina Sottoscrizione) per la Categoria/Forum/Discussione che stai visualizzando.

Vai all'inizio della paginaCosa significa che un forum è moderato?

Moderazione: Questa caratteristica permette all'Amministratore o al Moderatore di Approvare, Sospendere o Eliminare un messggio prima che venga reso pubblico.
Approvato: Solo gli Amministratori e i Moderatori possono approvare un messaggio. Quando il messaggio è approvato sarà visibile a tutti.
Sospeso: Quando un utente inserisce un messaggio in un Forum moderato, il messaggio è automaticamente sospeso finchè un moderatore o un amministratore lo approveranno. Fino a quel momento il messaggio non sarà visibile.
Nota: Gli autori potranno modificare i propri messaggi.
Eliminato: Se l'Amministratore o il Moderatore sceglie questa soluzione, il messaggio sarà cancellato ed una email sarà inviata all'autore del messaggio informandolo della mancata approvazione. L'Amministratore o il Moderatore potrà, a sua discrezione, motivare la ragione della non approvazione all'interno dell'email.

Vai all'inizio della paginaChe cosa significa COPPA ?

COPPA (Children's Online Privacy Protection Act, traduzione: Atto di Protezione della Privacy dei Bambini Online) è una normativa che regolarizza la gestione dei dati sensibili dei minorenni come nome, indirizzo, email, numero di telefono o qualsiasi altra informazione che permetterebbe a chiunque di identificare e contattare il minore. Questo forum rispetta tutte le regole previste a livello mondiale e italiano. Qui puoi trovare ulteriori informazioni.

Vai all'inizio della paginaCome posso avere un forum così sul mio sito?

L'ultima versione di questo Snitz Forum può essere scaricata da questo sito.

NOTA: questo software è altamente configurabile, quindi la versione base potrebbe non avere tutte le caratteristiche di questo forum.


Forum Bulgaria-Italia © 2000-2018 Bulgaria-Italia Vai ad inizio pagina
 Modded By: Image Forums 2001 This page was generated in 0,02 seconds. Snitz Forums 2000

Home | Notizie | Forum | Club | Associazione | Annunci | Directory | Biblioteca | Meteo | Foto del giorno | Immagini | Parole famose | Cerca
Turismo | Hotel | Shop | Traduzioni | Appunti di Viaggio | Bulgari in Italia | Cartoline | Sondaggi | Dicono di noi | SocNet  Български English Русский Français Български (Автоматичен превод)
Contattaci Bulgaria-Italia