Home | Notizie | Forum | Club | Cerca 
Subscribe
Share/Save/Bookmark

Bulgaro

Utente: non registrato, entra
Il Forum 2000-2002 e il Forum 2002-2005 sono chiusi. Scrivi nel nuovo Forum 2005-2020
 Club | Utenti | A-Z | Cerca | Statistiche | Il tuo profilo | Incontri | Annunci | Forum 
Oggetto: una e-mail...per la cultura   Autore: pietro   Data: 05.03.2001 22:57
Rispondi | Tutte le discussioni
E’ solo un invito rivolto a tutti i “forumisti”…e visitatori del sito, una e-mail costa poco, ma (forse) rende molto!!
Se ne potrebbe inviare una ciascuno (con parole proprie) ma poiché siamo in molti…

GIOVANNA MELANDRI
MINISTRO PER I BENI E LE ATTIVITA' CULTURALI
On. Giovanna Melandri – ministro@beniculturali.it

EMMA MOSKOVA
MINISTER OF CULTURE
On. Emma Moskova – press.culture@bta.bg

Il 28.02.2001 ho spedito:

On. Giovanna Melandri – ministro@beniculturali.it
On. Emma Moskova – press.culture@bta.bg

Subject: Cultura Bulgaria-Italia

Mi permetto di segnalare alla Sua cortese attenzione il sito Bulgaria-Italia http://www.bulgaria-italia.com
il quale ha già avuto modo d’essere apprezzato oltre che dai suoi numerosissimi “frequentatori” anche da riviste prestigiose quali Internet News (la più diffusa rivista italiana del settore) e da “il Sole 24 ore” nell'allegato New Economy.

Il merito maggiore di Bulgaria-Italia, senza nulla togliere ai centri culturali, è infatti la capillare diffusione della cultura bulgara anche attraverso la sezione Arte e Cultura.

Credo inoltre di poter affermare che, in pochi mesi, ha già fatto molto per favorire la conoscenza tra i nostri due Paesi.

Di conseguenza, spero voglia concordare con me che, in considerazione di questi meriti, il ringraziare pubblicamente gli autori del sito, possa essere per loro un incentivo ed uno stimolo a fare ancora di più e sempre meglio.

Distinti saluti
Pietro
P.S. segue anche il cognome

Oggetto: una e-mail...per la cultura   Autore: loris   Data: 06.03.2001 01:07
Solo una mente vulcanica come quella del ns. Pietro poteva concepire una cosa simile!!!!
Sei grande Pietro!
Seguiamo il Suo esempio!
Loris
Oggetto: una e-mail...per la cultura   Autore: davide   Data: 06.03.2001 11:06
"Ho letto solamente ora che Pietro ha creato un argomento apposito in merito.

Poichè mi sembrava più che doveroso, già due giorni fa avevo inviato la seguente e-mail ai ministri in questione che qui riporto integralmente:

On. GIOVANNA MELANDRI
On. EMMA MOSKOVA

Oggetto: RELAZIONI CULTURALI ITALO - BULGARE

Vorrei segnalare alla Sua cortese attenzione un'encomiabile iniziativa volta allo scambio culturale tra due paesi, Italia e Bulgaria, rappresentata dal sito internet "http:// www.bulgaria-italia.com".

Codesto sito, che ha già ottenuto diversi prestigiosi riconoscimenti, ha il merito di diffondere la cultura bulgara attraverso diverse sezioni, non ultime quelle dedicate alla Lingua ed all'Arte, che abitualmente vengono visitate da un numero sempre più consistente di utenti.

E' indubbio il ruolo di "servizio" che rappresenta questo strumento volto alla conoscenza reciproca tra i due paesi.
Infatti si possono apprendere tante notizie, informazioni, aggiornamenti su una realtà, quella bulgara, purtroppo ancora abbastanza sconosciuta in Italia.

Una evidenziazione particolare merita la parte riservata al "forum", luogo di confronto e di scambio di opinioni ed esperienze, uno spaccato di vita dal quale apprendere e con il quale confrontarsi.

Un apprezzamento pubblico da parte di Ella potrebbe quindi rappresentare il giusto riconoscimento ad una iniziativa di successo condotta con professionalità dagli autori che hanno creato il sito i quali, spinti da un grande senso di abnegazione ed in assoluta libertà, ne garantiscono la sua esistenza ed il suo sviluppo.

Nel ringraziare sentitamente
porgo Distinti Saluti

Davide U.

Oggetto: una e-mail...per la cultura   Autore: nicola x pietro   Data: 07.03.2001 00:25
Carissimo Pietro sto davvero seguendo con interesse tutti i tuoi interventi con varie argomentazioni in questo Forum, e certamente la tua esperienza ed il coraggio tipici di un "pensionato", ti ha permesso di avere iniziative come quest'ultima delle e-mails alla Melandri ed alla Moscova. E' la cosa piu' utile quella di pubblicizzare anche agli organi di governo, la presenza di questo sito-gemellaggio, che sta crescendo rapidamente, intelligentemente ed in maniera molto genuina, come ho gia' detto in un mio intervento ieri in risposta a Francesco. E naturalmente, tutti noi forumisti, in gran parte piu' giovani di te (ti potremo chiamare affettuasamente "Zio Pietro" le prossime volte??) apprezziamo la tua presenza nel forum e che tante volte ci conforta su alcuni quesiti che naturalmene abbiamo, noi che siamo alle prime esperienze davvero molto importanti con la burocrazia e con la vita in genere! Grazie di esistere!!!! Bravo, Zio Pietro ( o se preferisci Cicio Pietro)(perdonami ancora la mia (nostra)insolenza) !!! Continua cosi!!
Con molta amicizia
I tuoi affezionati nipoti
Oggetto: una e-mail...per la cultura   Autore: davide   Data: 09.03.2001 15:40
Spero che altre persone abbiano seguito quest'iniziativa la quale, a mio avviso, può rappresentare un primo passo, quello più immediato e spontaneo, verso quella sensibilizzazione e giusto riconoscimento del sito e ciò che rappresenta.

Tuttora non ho però notato quell'accoglienza che forse meriterebbe; mi torna alla mente una iniziativa discussa a lungo qualche tempo fa della quale si è persa la traccia.

Con amicizia
Davide
Oggetto: una e-mail...per la cultura   Autore: pietro   Data: 10.03.2001 05:45
Grazie, grazie nipoti cari...fatemi contento, chiedete ai vostri cari di inviare più e-mail possibili alle..."potenti"...

Ci ritroveremo a Roma in primavera... vi piace la "banitsa"?

Ciao a tutti,
Zio Pietro.
Oggetto: una e-mail...per la cultura   Autore: eugenio z   Data: 10.03.2001 15:38
Caro Pietro, ti ringrazio di "pensare" anche per conto nostro.
Ho aderito volentieri al tuo invito di mantare quelle E-m.

Oggetto: una e-mail...per la cultura   Autore: nicola solo per "zio pietro"   Data: 12.03.2001 04:05
Carissimo Zio (acquisito) Pietro, noi nipoti riteniamo che la "banitsa" sia di nostro gradimento!!!! Ma credo ceh ne dovrai preparare in quantita' industriale......................
Grazie in anticipo
Nico

Follow Bulgaria-Italia on Twitter  Follow Bulgaria-Italia on YouTube   Follow Bulgaria-Italia on LinkedIn

Ultime Notizie

Conoscere la Bulgaria
  Arte e Cultura CittÓ e LocalitÓ Economia Folklore Informazioni Politica e Governo SocietÓ Turismo

Notizie
  Temi Speciali Autori News Feeds (rss) Media bulgari (english)