Home | Notizie | Forum | Club | Cerca 
Subscribe
Share/Save/Bookmark

Bulgaro
     
         Utente: non registrato, entra
 GLI INCONTRI DI BULGARIA-ITALIA 
Monza, 14.07.2001

Allora eccoci a raccontare l'avventura in quel di Monza (Munscia per gli esperti).
Tutto iniziò con Rossy che aveva deciso di compiere gli anni. Che fare? Si chiese la nostra balda ragazza. L'ovvia decisione da prendere fu: schiavizziamo qualcuno perché organizzi qualcosa di bello. Ebbene, questo qualcuno poteva essere trovato solo su Bulgaria-Italia.com.

Alberto e gli altri monzesi sono allora stati allertati e convinti a darsi da fare. D'altra parte i dolci occhi di Rossy non lasciano scelta...Fu eletto a capo di tutto Alberto, che si diede ai lavori con fare deciso.

Il risultato fu quanto di seguito descritto:

Ore 10: ritrovo a Monza Stazione. Pronti al via ci sono Alberto (la cui auto (con tanto di bandiera bulgara sul lunotto) è stata scambiata per quella di un gruppo di ballo da un astante che voleva venire con noi a ballare), Eugenio II, Mariana, Maxim, Rossy. Nascosti nell'ombra ma pronti ad accorrere c'erano Ghery, Leonardo e Alex, il piu' piccolo di tutti, nonché Michele da Reggio Emilia, con quotidiano bulgaro.


Subito arrivano anche la dolcissima Tania e Ivan armato di macchina fotografica. Si parte, appuntamento al Duomo, dove ci aspetta Veneta per la visita alla Corona Ferrea - VI secolo - (dentro la quale è inserito quello che si ritiene uno dei chiodi con cui fu crocifisso Gesù) e al museo del Duomo.

Un'esauriente guida ci racconta gli affreschi - XIV secolo - della Cappella di Teodolinda, Regina dei Longobardi (dopo il racconto volevo chiamare un eventuale figlio col nome di Agilulfo). Al museo abbiamo il piacere di incontrare anche Abramo. Tutti si va in Arno, no, all'Arengario per un aperitivo e quindi al giusto nutrimento. Appuntamento presso il ristorante "La locanda di Alice", dove troviamo ormai distrutti dalla fame Mauro, Claudia, Patrizia e, nuovi per l'incontro ma non per Rossy, Arnaldo e Klenia.

Continua ->


Testo di Maxim

Foto di Ivan Raykov

Maxim: 1 2 - Rossy: 1 2 3 | La discussione sul Forum: prima e dopo 1 2




Follow Bulgaria-Italia on Twitter  Follow Bulgaria-Italia on YouTube   Follow Bulgaria-Italia on LinkedIn

Ass.ne Bulgaria-Italia
 

Ultime Notizie
 

Conoscere la Bulgaria
  Arte e Cultura Città e Località Economia Folklore Informazioni Politica e Governo Società Turismo

Notizie
  Temi Speciali Autori News Feeds (rss) Media bulgari (english)