Home | Notizie | Forum | Club | Cerca  Bulgaro
Subscribe
Share/Save/Bookmark
     
           Utente: non registrato, entra
 ASSOCIAZIONE BULGARIA-ITALIA 
Natale di solidarietà a Burgas

FEBBRAIO e DICEMBRE 2006: aggiornamenti

ESTATE 2004 e 2005: lavori di manutenzione all'Asilo di Burgas

MARZO 2004

Con lettera del 01.03.2004 la preside Svetla Stojanova ci comunica di aver ricevuto la somma di 300 Euro dall'Associazione Bulgaria-Italia, e di averla utilizzata per l'acquisto del seguente materiale ad uso interno dell'istituto:

Giochi per bambini
1 Televisore 14"
1 Radioregistratore con CD
1 Forno Elettrico Ventilato
1 Aspirapolvere con Filtri


NATALE DI SOLIDARIETÀ A BURGAS (Dicembre 2002)

Giovedì 19 dicembre 2002, presso l'asilo "02 ODZ Zvezditsa" di Burgas, in occasione della festa natalizia, è avvenuta la consegna dei doni che l'associazione Bulgaria-Italia, attraverso le donazioni dei soci e simpatizzanti, ha effettuato in collaborazione con il personale dell'istituto e referenti dell'associazione sul posto. Questa scuola materna è frequentata anche da diversi bambini che appartengono a famiglie socialmente deboli e che a volte vivono in stato di semi-abbandono, soggiornando per lunghi periodi, sabato e domenica inclusi.

Nell'ultimo decennio, a causa del progressivo degrado delle condizione sociali del Paese, della crescente disoccupazione dovuta alla chiusura di grandi stabilimenti e del ridimensionamento di attività economiche che occupavano migliaia di lavoratori come ad esempio la raffineria ed il porto di Burgas, l'asilo, principalmente grazie all'impegno del suo personale ben oltre il normale orario di lavoro, ha sopperito alle carenze materiali e affettive che hanno coinvolto i bambini di diverse famiglie socialmente deboli.

In occasione delle festività di fine anno, abbiamo voluto contribuire nel nostro piccolo a creare un momento di gioia e solidarietà per questi bambini, e per aiutare gli insegnati della scuola a portare a avanti il loro progetto educativo basato sui valori della solidarietà, anche in questo contesto sociale difficile.

La preside dell'istituto, Sig.ra Svetla Stojanova, ci ha scritto: "Voglio dirvi dal cuore solo una unica parola bulgara: "BLAGODARIJA! (GRAZIE!)". Considerate che in essa siano compresi anche gli occhi dei bambini luccicanti di felicità, i loro sorrisi luminosi, la gioia dei bambini ai quali avete donano i regali. Siate sicuri che avete fatto molto per loro, con questo gesto di attenzione e che lo ricorderanno a lungo."

Ci facciamo tramite di questo ringraziamento verso tutti coloro che ci hanno aiutato a portare a compimento questa iniziativa.

Questa iniziativa si è svolta nell'ambito del progetto "I bambini della Bulgaria"


ALTRE FOTO DELLA FESTA ALL'ASILO "02 ODZ Zvezditsa" DI BURGAS




Follow Bulgaria-Italia on Twitter  Follow Bulgaria-Italia on YouTube   Follow Bulgaria-Italia on LinkedIn

Ass.ne Bulgaria-Italia
 

Ultime Notizie
 

Conoscere la Bulgaria
  Arte e Cultura Città e Località Economia Folklore Informazioni Politica e Governo Società Turismo

Notizie
  Temi Speciali Autori News Feeds (rss) Media bulgari (english)