Home | Notizie | Forum | Club | Cerca  Bulgaro

Subscribe
Share/Save/Bookmark
     




           Utente: non registrato, entra
    Notizie


 
•Bulgaria, Borisov chiede di annullare il voto
•Roma: riaprono le porte della Festa del cinema bulgaro
•Georgi Gospodinov presenta il suo nuovo libro al salone di Torino
•Sofia: serata italiana al VI Festival Internazionale del cinema sul patrimonio culturale
•Azione d'intervento per il clima: la Commissione europea organizza dibattiti pubblici
•
  
Tutte le notizie

Follow Bulgaria-Italia on Twitter   Bulgaria-Italia on YouTube
    Conoscere la Bulgaria
  Arte e Cultura
• Arte in Bulgaria
• Biblioteca
• Cinema bulgaro
• Lingua e cultura italiana
• Storia della Bulgaria
• Letteratura
• Lingua Bulgara
• Monasteri
• Musica
• Poesia
• Teatro
• Traci

Cittΰ e Localitΰ
• Sofia
• Plovdiv
• Varna
• Burgas
• Koprivshtitza
• Bansko
• Borovets
• Pamporovo

Economia
• Agricoltura
• Banche e Finanza
• Energia
• Fiere
• Infrastrutture
• Investimenti
• Telecomunicazioni

Folklore
• Cucina bulgara
• Fiabe
• Nestinari
• PopFolk e Chalga
• Valle delle Rose
• Vampiri

Informazioni
• Mappa
• Inno Nazionale
• Scheda Paese
• Dizionario IT-BG

Notizie

• Ambiente
• Cultura
• Cronaca
• Economia
• Esteri
• Lavoro
• Immigrazione
• Politica
• Sport

Bulgaria e ...
• Iraq
• Libia
• NATO
• Basi USA
• Unione Europea
• Monografie

Politica e Governo
• Ambasciate
• Ambasciata di Bulgaria
• Ambasciata d'Italia
• Istituzioni
• Politica ed Elezioni
• Legislazione italiana

Societΰ
• Bulgari in Italia
• Diritti umani
• Informazione
• Modelle Bulgare
• Radio Bulgaria
• Sindacati
• Sport
• TV Bulgaria

Turismo
• Alberghi
• Appunti di Viaggio
• Fai da te
• Informazioni Valutarie
• Montagna
• Viaggio in Aereo
• Viaggio in Auto
• Viaggio in Bici
• Viaggio in Camper

Aggiornamenti da ICE Sofia su politica, economia e societΰ

12.06.2012 - Sofia

Guerra alle sigarette

Dopo vari rinvii, lo scorso 1° giugno θ entrata in vigore la nuova legge per la salute che impone drastiche restrizioni ai tabagisti. La stessa prevede il totale divieto di fumo nei luoghi pubblici di svago e di lavoro, compresi bar e ristoranti ed in alcuni luoghi all'aperto, come negli stadi, nei cinema all'aperto, nei cortili delle scuole. Le multe per i trasgressori oscilleranno tra i 150 e i 500 euro per gli avventori e tra i 750 e i 2.500 euro per i gestori dei locali. I fumatori regolari in Bulgaria sono oltre il 40% della popolazione, dato che pone il Paese al secondo posto nell'UE 27, dopo la Grecia.

Nuove nomine nel panorama politico bulgaro

Il Primo Ministro Boyko Borisov ha nominato Evgenia Haritonova Vice Ministro dell'Economia, dell'Energia e del Turismo. Giΰ membro della Commissione statale per la regolazione dell'energia e delle acque, Haritonova sarΰ responsabile del portafoglio per lo sviluppo dell'energia al posto di Valentin Nikolov, nuovo AD della centrale di Kozloduy.

In occasione dell'annuale meeting della Banca europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo (BERS), il Vice Premier e Ministro delle Finanze bulgaro, Simeon Djankov, θ stato eletto Presidente del Consiglio di Sorveglianza.

Svetlozara Ilieva, giΰ responsabile della Direzione "Controllo delle forniture e del consumo dei medicinali nelle strutture sanitarie", θ stata nominata direttore dell'Agenzia esecutiva di Audit medico, al posto della dimissionaria Zlatitza Petrova.

Confermato il rating della Bulgaria

Giudizio positivo e outlook stabile: l'Agenzia internazionale Moody's conferma il rating Baa2 della Bulgaria, il secondo gruppo nella classifica. Il rapporto annuale evidenzia, tra i punti di forza del Paese, la finanza pubblica solida, il debito basso, la disciplina fiscale rigorosa, la lotta alla corruzione e la criminalitΰ, la crescente diversificazione delle attivitΰ economiche.

Statistiche settore turistico

Secondo previsioni del Ministero dell'Economia e del Turismo, nel 2012 il settore turistico in Bulgaria genererΰ proventi per circa 3 miliardi di euro. E' atteso un incremento dei flussi turistici stranieri del 5-8% rispetto al 2011, con viaggiatori provenienti prevalentemente da Russia e Germania. Nel 2011 la Bulgaria ha ospitato 6,4 milioni di turisti stranieri, registrando un aumento del 4,6% rispetto al 2010, con entrate pari a 2,8 miliardi di euro.


Fonte: ICE Sofia

Per approfondire: Notizie di Economia



Commenta questa notizia



Notizie

14.06.2012Bulgare visioni: mostra personale di Silvio Formichetti a Sofia
13.06.2012Inaugurata a Sofia la mostra autonoma di gioielleria in Europa orientale
13.06.2012Nazionali, la Bulgaria di Kaziyski, Sokolov e Stoytchev qualificata alle Olimpiadi di Londra 2012
12.06.2012Aggiornamenti da ICE Sofia su politica, economia e societΰ
10.06.2012Ritorno da Roma, coproduzione italo-bulgara in onda 35 anni dopo
09.06.2012Non si affitano case agli extracomunitari e agli italiani con matrimoni misti
08.06.2012Tatiana Kirova: l'Unesco e la marmellata di fichi d'india

Ambiente | Cronaca | Cultura | Economia | Esteri | Lavoro | Migrazioni | Politica | Sport
Speciali: Iraq | Libia | NATO | Basi USA | Unione Europea | Due operaie morte | 1989-2009
News Feeds: Italiano | Inglese | Bulgaro
Tutte le Notizie | Новини на Български | Parole Famose | RSS
    Notizie
  Temi
• Ambiente
• Cronaca
• Cultura
• Economia
• Esteri
• Lavoro
• Migrazioni
• Politica
• Sport

Speciali
• Iraq
• Libia
• NATO
• Basi USA
• Unione Europea
• Due operaie morte
• 1989-2009
• Parole Famose

News Feeds
(rss)
• Italiano
• Inglese
• Bulgaro

Media bulgari
(english)
• BTA
• Sofia News Agency
• Sofia Globe

• Новини на Български
 

 Tutte le Notizie | RSS


Home | Notizie | Forum | Club | Associazione | Annunci | Directory | Biblioteca | Meteo | Foto del giorno | Immagini | Parole famose | Cerca
Turismo | Hotel | Shop | Traduzioni | Appunti di Viaggio | Bulgari in Italia | Cartoline | Sondaggi | Dicono di noi | SocNet  Български English Русский Franηais Български (Автоматичен превод)
Contattaci Bulgaria-Italia