Home | Notizie | Forum | Club | Cerca 





           Utente: non registrato
Bulgaria - Italia      

 Notizie



 
• Se il problema è la Nato
• Mar Nero, in cerca di stabilità
• Bulgaria: prossimi bandi per la competitività delle imprese
• Bulgaria: Fitch conferma il rating del paese
• Bulgaria: aumenta del 5% la ricettività del settore turistico
•
   
Tutte le notizie

Conoscere la Bulgaria

  Arte e Cultura
• Arte in Bulgaria
• Biblioteca
• Cinema bulgaro [Attrici]
• Lingua e cultura italiana
• Storia della Bulgaria
• Letteratura
• Lingua Bulgara
• Musica
• Monasteri
• Poesia
• Teatro
• Traci


Cittΰ e Localitΰ
• Sofia
• Plovdiv
• Varna
• Burgas
• Koprivshtitza
• Bansko
• Borovets
• Pamporovo

Economia
• Agricoltura
• Banche e Finanza
• Energia
• Fiere
• Infrastrutture
• Investimenti
• Telecomunicazioni


Folklore

• Cucina bulgara
• Fiabe
• Nestinari
• PopFolk e Chalga
• Valle delle Rose
• Vampiri


Informazioni
• Mappa
• Inno Nazionale
• Scheda Paese
• Dizionario IT-BG


Notizie

• Ambiente
• Cultura
• Cronaca
• Economia
• Esteri
• Lavoro
• Immigrazione
• Politica
• Sport

Bulgaria e ...
• Iraq
• Libia
• NATO
• Unione Europea


Politica e Governo
• Ambasciate
• Ambasciata di Bulgaria
• Ambasciata d'Italia
• Istituzioni
• Politica ed Elezioni
• Legislazione italiana

Societΰ
• Bulgari in Italia
• Diritti umani
• Informazione
• Modelle Bulgare
• Radio Bulgaria
• Sindacati
• Sport
• TV Bulgaria

Turismo
• Alberghi
• Appunti di Viaggio
• Campeggi
• Compagnie Aeree
• Informazioni Valutarie
• Montagna
• Viaggio in Camper
• Viaggio in Bici
• Viaggio in Auto

 
STANDARD LIEGI E ANDERLECHT SU MAKRIEV, MA LUI SOGNA L'ITALIA

20.05.2008

Dimitar Makriev vuole tornare a giocare in Europa. Il ventitrenne attaccante bulgaro sta attraversando un periodo particolarmente felice: attualmente è il secondo cannoniere del campionato israeliano e rischia di essere il primo calciatore straniero a vincere la classifica marcatori.

Nel suo club, l’Ashdod che lo ha rilevato per 500mila euro a gennaio in comproprietà dal Maribor, ha segnato finora 11 reti in 14 partite: è a due sole lunghezze dal vertice a due turni dalla fine del massimo campionato israeliano. Se le si sommano alle 15 marcature realizzate con la squadra slovena, Makriev ha realizzato nel corso della stagione 2007-08 ben 26 reti su 37 gare complessivamente disputate.

Ciò gli ha fruttato l’interessamento del nuovo commissario tecnico della nazionale bulgara, Plamen Markov, che si è recato di recente in Israele per visionarlo. Molto probabilmente Makriev potrebbe essere riconvocato per le prossime partite di qualificazione al campionato del mondo 2010, dove la Bulgaria giocherà nel girone 8 con Montenegro, Georgia, Cipro, Irlanda e Italia. In passato ha già vestito la maglia biancoverde della Bulgaria, costituendo il tandem d’attacco dell’Under 19 con Valerij Bojinov.

Makriev è stato contattato da diverse società. Oltre alle israeliane Maccabi Tel Aviv e Maccabi Haifa, anche due celebri club del Belgio, lo Standard Liegi e l’Anderlecht, hanno mostrato interesse per il giovane attaccante. Stando ad alcune indiscrezioni l’Anderlecht avrebbe proposto due milioni per rilevare la comproprietà da Maribor e Ashdod.

Ma il sogno di Makriev resta la serie A italiana, con cui ha un feeling particolare: fu scoperto da Italo Algarotti, celebre osservatore dell'Inter (scopritore di Signori) che lo ritenne un ragazzo molto interessante e promettente. La società nerazzurra lo acquistò nel maggio del 2002 per sostituire "Oba Oba" Martins. Il suo ingaggio si aggira tra i 150mila e i 200mila euro, una cifra non particolarmente elevata alla portata delle nostre società a caccia di talenti. Secondo alcuni suoi amici gli piacerebbe molto una società del Sud: in particolare Napoli. Qui si troverebbe a suo agio poiché vi é presente la seconda comunità di bulgari in Italia. Senza dimenticare che tra Napoli e Sofia sono legate da un particolare geografico che le avvicina: entrambe sono sul 40° parallelo.

Autore: Marco Liguori
Fonte: Il pallone in confusione





Commenta questa notizia



Le altre notizie

23.05.2008Nato: De Hoop Scheffer in visita, ringrazia Sofia
23.05.2008Italia-Bulgaria, Frattini ha incontrato ministro esteri Sofia
20.05.2008Via alla due giorni del PBEJL in Bulgaria
20.05.2008Standard Liegi e Anderlecht su Makriev, ma lui sogna l'Italia
20.05.2008Marcire al passo dell'oca - Appunti dal Paese semplice
19.05.2008Kylie Minogue: niente Italia per l'X Tour? mtv.it va in Bulgaria!
17.05.2008Madrid all'Italia: "Siete xenofobi"

Ambiente | Cronaca | Cultura | Economia | Esteri | Lavoro | Immigrazione | Politica | Sport

Speciali: Iraq | Libia | NATO | Unione Europea | Due operaie morte

News Feeds: Italiano | Inglese | Bulgaro

Tutte le Notizie | Новини на Български | Parole Famose | RSS

Notizie

  Bulgaria
• Politica e Cronaca [BTA]
• Balcani [BTA]
• Rassegna stampa [BTA]
• Sofia News Agency
• Sofia Echo
 

 Tutte le Notizie | Feeds

 

 
Balcani

• Albania
• Bosnia Erzegovina
• Croazia
• Grecia
• Serbia e Montenegro
• Kosovo
•
Macedonia
• Romania
• Slovenia

Europa Orientale
• Rep. Ceca e Slovacchia
• Polonia
• Ungheria
• Russia e Caucaso


Resto d'Europa

• Integrazione Europea
• Francia e Benelux
• Germania e Austria
• Italia e Svizzera
• Regno Unito e Irlanda
• Scandinavia

Economia Europea
• Internet e Media

Mediterraneo
• Israele e Medio Oriente
• Nord Africa
• Turchia
• Iraq
 


Home | Notizie | Forum | Club | Associazione | Annunci | Directory | Biblioteca | Meteo | Foto del giorno | Immagini | Parole famose | Cerca
Turismo | Hotel | Shop | Traduzioni | Appunti di Viaggio | Bulgari in Italia | Cartoline | Sondaggi | Dicono di noi |  | Balgarski - Bulgaro - Bulgarian | English - Inglese - AngliskiRusso - Russian - Ruski
e-mail: webmaster@bulgaria-italia.com
Ultimo Aggiornamento: 08.08.2008
 

Bulgaria-Italia