Home | Notizie | Forum | Club | Cerca  Bulgaro

Subscribe
Share/Save/Bookmark

Utente: non registrato, entra

Follow Bulgaria-Italia on Twitter   Follow Bulgaria-Italia on YouTube    Follow Bulgaria-Italia on Google+
    Notizie

Modena, la città rende omaggio a Raina Kabaivanska
Previsioni sull'andamento dell'economia bulgara
"Hi Tech" in salsa balcanica
Le Mystère des Voix Bulgares: la magia delle armonie e dei ritmi della tradizione vocale bulgara
Festa pre-natalizia della Associazione per la Cultura Bulgara a Milano

Tutte le notizie

Conoscere la Bulgaria
  Arte e Cultura
Arte in Bulgaria
Biblioteca
Cinema bulgaro
Lingua e cultura italiana
Storia della Bulgaria
Letteratura
Lingua Bulgara
Monasteri
Musica
Poesia
Teatro
Traci

Città e Località
Sofia
Plovdiv
Varna
Burgas
Koprivshtitza
Bansko
Borovets
Pamporovo

Economia
Agricoltura
Banche e Finanza
Energia
Fiere
Infrastrutture
Investimenti
Telecomunicazioni

Folklore
Cucina bulgara
Fiabe
Nestinari
PopFolk e Chalga
Valle delle Rose
Vampiri

Informazioni
Mappa
Inno Nazionale
Scheda Paese
Dizionario IT-BG

Notizie

Ambiente
Cultura
Cronaca
Economia
Esteri
Lavoro
Immigrazione
Politica
Sport

Bulgaria e ...
Iraq
Libia
NATO
Basi USA
Unione Europea
Monografie

Politica e Governo
Ambasciate
Ambasciata di Bulgaria
Ambasciata d'Italia
Istituzioni
Politica ed Elezioni
Legislazione italiana

Società
Bulgari in Italia
Diritti umani
Informazione
Radio Bulgaria
Sindacati
Sport
TV Bulgaria

Turismo
Alberghi
Appunti di Viaggio
Fai da te
Informazioni Valutarie
Montagna
Viaggio in Aereo
Viaggio in Auto
Viaggio in Bici
Viaggio in Camper

Italiano Benvenuti nel forum: è a vostra disposizione per porre delle domande, raccontare storie, scambiare opinioni sulla Bulgaria e i suoi rapporti con l'Italia, conoscere nuovi amici...  Informazioni e regolamento del Forum Bulgaro Добре дошли в форума! Той е на ваше разположение за вапроси, мнения, срещи с нови приятели, така както и за запознаване на обикновения италианец с България... Информация и правилник за Форума
 Club | Utenti | A-Z | Cerca | Statistiche | Il tuo profilo | Chat | Incontri | Annunci | Forum 
Nome utente:
Password:
Selezione lingua
Salva la password     Hai dimenticato la Password?

Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i forum
 Forum in lingua italiana
 La vita in Bulgaria
 come si vive a sofia
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva  

abebu
Utente

Messaggi 5

Spedito - 27/01/2010 :  20:38:33  Rispondi allegando il testo
Immagino che sofia abbia gli stessi problemi di una grande metropoli ma la mia domanda è questa:
è una città sicura? si può uscire la sera senza problemi?
gli stranieri come sono visti?
la mia domanda è rivolta soprattutto agli italiani che vivono li...

grazie mille

joseph80
Utente

Messaggi 4

Spedito - 28/01/2010 :  15:48:55  Rispondi allegando il testo
Ciao Abebu.Sono appena tornato da Sofia.Sono già stato 4 volte.A mio parere la città è sicura anche di sera.Puoi uscire senza problemi.Se sei da solo forse avrai qualche problema con il cirillico,ma comunque l'inglese viene parlato ormai da molta gente...Ci sono anche un sacco di persone che parlano bene anche l'italiano...Per esperienza personale posso affermare che diverse sere sono andato da solo dal centro verso la periferia di sera e non ho avuto nessun problema...Sarà stata fortuna non lo so...ma almeno per il centro posso assicurarti che non ci stanno problemi...Solo qualche buca,quindi attento dove metti i piedi...Per il resto Sofia ha un fascino particolare...Spero di essere stato utile.Ciao

Modificato da - joseph80 on 28/01/2010 15:49:33
Vai ad inizio pagina

abebu
Utente

Messaggi 5

Spedito - 28/01/2010 :  15:54:21  Rispondi allegando il testo
se partirò, penso tra un 40 o 50 giorni... il mio inglese adesso è scolastico quindi non proprio buono ma nel momento che prendo la decisione di partire assumerò un'insegnante privata e dopo 40, 50 giorni parto.....
si sarò solo, ma avrò un'amica che dall'italia mi aiuterà ad organizzarmi, trovare casa ecc....
li a sofia non ho nessuno. oddio ho la zia di questa mia amica ma meno rompo meglio è....
vado li per provare un'esperienza di vita e anche per lavorare....
so che sarà difficile ma voglio vedere se me la cavo....
sono stato a plovdiv ma mai sofia...
mi interessa più che altro come sono le persone, vado li come ripeto per lavoro e per una nuova esperienza di vita e mi interessa solo capire come si vive a sofia, i problemi che ci sono ecc ecc
Vai ad inizio pagina

joseph80
Utente

Messaggi 4

Spedito - 28/01/2010 :  16:18:24  Rispondi allegando il testo
Ciao,ho capito.Scusa se ti chiedo,ma che lavoro pensi di fare?Hai gà contattato qualcuno dall'italia?Di dove sei e quanti anni hai?Io conosco diversi italiani che vivono li e dicono di trovarsi bene...La vita è meno stressante che in Italia,meno cara e diciamo in generale un po' diversa dai nostri standard.Io mi troverei bene a vivere li,ma dipende che aspettative hai.Dipende tutto dal guadagno che avrai mensilmente e da che stile di vita vorrai fare.Come clima,ti posso assicurare che in inverno fa freddo...Anche -15 gradi si toccano...Non so se sono stato utile.Ciao
Vai ad inizio pagina

abebu
Utente

Messaggi 5

Spedito - 28/01/2010 :  22:07:30  Rispondi allegando il testo
io ho 27 anni e sono abruzzese.... per il lavoro mi sto muovendo e pare che qualcosa c'è.....
chiedo come si vive a sofia perchè alcuni si sono trovati bene altri invece male.... ecco perchè....
Vai ad inizio pagina

hernest
Utente

Messaggi 87

Spedito - 28/01/2010 :  23:54:34  Rispondi allegando il testo
Abebu,
così hai deciso per la Bulgaria. Bene, la Bulgaria è un bel paese, fatto di bella gente che ancora conserva quei valori comportamentali e civili che nel nostro paese sono diventati una rarità. Sofia pur essendo una metropoli in crescita non presenta preoccupazioni di sicurezza civile, sia di giorno che di notte e basta adottare le stesse cautele che normalmente usi nella tua città; la popolazione Bulgara, in generale, non è molto espansiva ed è più discreta di quella italiana, ma all'occorrenza sa manifestarsi cordiale. La criminalità è prevalentamente quella organizzata (il 5 gennaio a Sofia, in pieno centro, è stato ucciso un giornalista, forse dalla Mafia), pertanto è raro incappare in qualche piccolo malavitoso, sebbene gli imbecilli esistano dappertutto.
Tranquillo, Abebu. Ciao
Vai ad inizio pagina

joseph80
Utente

Messaggi 4

Spedito - 29/01/2010 :  09:15:24  Rispondi allegando il testo
Bene,per quale lavoro ti stai muovendo?
Vai ad inizio pagina

oracle
Utente

Messaggi 53

Spedito - 29/01/2010 :  11:09:53  Rispondi allegando il testo
Ciao a tutti, sono curioso anch'io su cosa andraia fare a Sofia,io sono sposato con una Bulgara e conosco molto bene Sofia e le varie città principali e non...se ti dovesse servire qlc. mandami una mail:
rmc_1100@yahoo.it

ciao e in bocca al lupo
Vai ad inizio pagina
  Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Forum Bulgaria-Italia © 2000-2014 Bulgaria-Italia Vai ad inizio pagina
 Modded By: Image Forums 2001 This page was generated in 0,05 seconds. Snitz Forums 2000

Home | Notizie | Forum | Club | Associazione | Annunci | Directory | Biblioteca | Meteo | Foto del giorno | Immagini | Parole famose | Cerca
Turismo | Hotel | Shop | Traduzioni | Appunti di Viaggio | Bulgari in Italia | Cartoline | Sondaggi | Dicono di noi | SocNet  Български English Русский Français Български (Автоматичен превод)
Contattaci Bulgaria-Italia