Bordo condiviso superiore - IT - 100
Home | Notizie | Forum | Club | Cerca  Bulgaro

Subscribe
Share/Save/Bookmark

Utente: non registrato, entra
Italiano Benvenuti nel forum: è a vostra disposizione per porre delle domande, raccontare storie, scambiare opinioni sulla Bulgaria e i suoi rapporti con l'Italia, conoscere nuovi amici...  Informazioni e regolamento del Forum Bulgaro Добре дошли в форума! Той е на ваше разположение за вапроси, мнения, срещи с нови приятели, така както и за запознаване на обикновения италианец с България... Информация и правилник за Форума
 Club | Utenti | A-Z | Cerca | Statistiche | Il tuo profilo | Chat | Incontri | Annunci | Forum 
Nome utente:
Password:
Selezione lingua
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i forum
 Forum in lingua italiana
 La vita in Bulgaria
 tastiera bulgara
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva  

maticbg
Utente

Messaggi 35

Spedito - 21/01/2008 :  14:29:06  Rispondi allegando il testo
Ciao a tutti.
Domanda: con windows xp è possibile utilizzare i caratteri bulgari. Vi è però un problema per quanto riguarda la tastiera: è previsto solamente la tastiera "latina", ovvero... i caratteri in cirillico ci sono, ma non corrispondono alla tastiera "standard" usata in Bulgaria.
Qualcuno saprebbe aiutarmi? Magari suggerendomi un programmino da scaricare in internet che mi "sistemasse" i caratteri cirillici sotto i giusti tasti?

Altra domanda: esistono in giro degli adesivi per i tasti in cirillico... qualche suggerimento al riguardo?

Grazie a tutti!

korki
Utente

Messaggi 838

Spedito - 21/01/2008 :  14:36:54  Rispondi allegando il testo
http://www.bulgaria-italia.com/bg/forums2/topic.asp?TOPIC_ID=4011
Vai ad inizio pagina

maticbg
Utente

Messaggi 35

Spedito - 21/01/2008 :  15:21:35  Rispondi allegando il testo
Grazie 1000, favoloso!
Ora guarderò bene tutto e se ho qualche domanda la posto lì!
Vai ad inizio pagina

aldobaldo
Utente

Messaggi 150

Spedito - 18/03/2008 :  00:49:52  Rispondi allegando il testo
Io ho scritto le lettere in cirillico con un pennarello indelebile a fianco delle lettere latine sulla tastiera. Dopo un po' si scolora devi ripassarle, vedi tu...
se non devi scrivere molto e sei un principiante puoi provare con
accesori > accesso facilitato > tastiera su schermo
naturalmente dopo avere scelto come lingua il BG (ovviamente con XP). In questo caso scrivi col puntatore del mouse e non è veloce come scrivere con dieci dita, ma però... tutto dipende da cosa devi fare.
ciao
aldo
Vai ad inizio pagina

mixpix
Utente

Messaggi 48

Spedito - 26/03/2008 :  02:10:54  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Originariamente inviato da aldobaldo

Io ho scritto le lettere in cirillico con un pennarello indelebile a fianco delle lettere latine sulla tastiera. Dopo un po' si scolora devi ripassarle ...

Io ho messo anche un pezzo di scotch su ogni tasto e ho risolto del tutto
PS: il mio PC/ tastiera riconosce i caratteri cirillici esattamente come sono disposti secondo lo standard in Bulgaria. Però ogni volta che mi serve cirillico piuttosto che latino devo cambiare- è molto semplice da cambiare se nella Barra delle applicazioni aggiungi anche la Barra della lingua. Ah, ricordati che l'impostazione per le pagine web è indipendente dell'impostazione delle pagine in Word.

Modificato da - mixpix on 26/03/2008 02:22:57
Vai ad inizio pagina
  Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Forum Bulgaria-Italia © 2000-2014 Bulgaria-Italia Vai ad inizio pagina
Bordo condiviso inferiore
 Modded By: Image Forums 2001 This page was generated in 0,19 seconds. Snitz Forums 2000

Home | Notizie | Forum | Club | Associazione | Annunci | Directory | Biblioteca | Meteo | Foto del giorno | Immagini | Parole famose | Cerca
Turismo | Hotel | Shop | Traduzioni | Appunti di Viaggio | Bulgari in Italia | Cartoline | Sondaggi | Dicono di noi | SocNet  Български English Русский Français Български (Автоматичен превод)
Contattaci Bulgaria-Italia